Impressioni e pensieri di Mara

Stand Sperling & Kupfer
Si è conclusa giorni fa la prima edizione di Tempo di Libri a Milano. Dire che aspettavo questo evento è davvero riduttivo, ho atteso per mesi e cercato ogni news possibile sull’evento. Per strani motivi e coincidenze non sono mai riuscita ad andare al Salone del Libro di Torino (quest’anno chissà..) per cui quella che vi riporto è la mia primissima esperienza in una fiera di questo settore.

Simona Friio e lo staff della casa editrice Triskell
La mostra è durata ben 5 giorni (19-23 aprile) e ovviamente ero quasi sempre lì. In effetti ormai posso ritenermi amica delle hostess della reception che mi hanno consigliato di piantare direttamente una tenda per evitare le code all’ingresso.
Da lettrice e compratrice di libri ossessiva questi cinque giorni sono stati una miscela di diverse emozioni che variavano dalla gioia di vedere tanti libri alla disperazione di non poterli prendere tutti.
Protagonista assoluto di queste giornate è stato l’amore per la lettura, ma anche l’amicizia, piacevoli momenti per poter incontrare vecchi amici e stringerne di nuove.
I 5 giorni sono stati pregni anche di eventi e incontri con ospiti nazionali e internazionali, tra i molti ricordo Sophie Kinsella, Cecilia Randall, Jamie Mcguire, Lauren Kate…
Non amando in modo particolare la folla nelle sale degli eventi, ho preferito girare tra gli stand alla ricerca di ogni minima news e di ogni novità (oltre a far conoscere il nostro meraviglioso blog).
Girando per i padiglioni ho scoperto lo stand del Libraccio in cui era possibile fare acquisti con notevole risparmio anche se spesso c’era davvero troppa gente per godersi in pieno lo shopping e in certi momenti mi sembrava di essere in quei filmati americani dove ci sono le risse per i maxisconti ai supermercati. Fortunatamente ne sono uscita viva e vittoriosa!

Stand del Libraccio in uno dei rari momenti di calma
Le case editrici presenti erano tantissime : Newton & Compton (di cui ho particolarmente ammirato l’allestimento e la fornitura dello stand), Garzanti, Mondadori, Triskell (dove venerdì pomeriggio chi è passato ha avuto la fortuna di incontrare la bravissima Simona Friio), Leone editore (dove ho avuto il privilegio di avere una copia autografata in diretta da Ornella Albanese), Delrai, Sperling… insomma sembrava di stare nel paese dei balocchi.
Mi mancheranno moltissimo i giorni passati in fiera e spero che arrivi presto l’edizione del 2018 (rumors dicono che probabilmente verrà anticipata verso marzo, ma staremo a vedere).

Simona Friio, Ornella Albanese e Mara allo stand della Leone Editore
E voi, cari amici di Romance e altri rimedi, siete venuti in fiera? Vi è piaciuta? Aspetto le vostre opinioni.
Bellissimo reportage! Brava Mara!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie mille Simona
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo articolo! Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Rossana. Mara
"Mi piace""Mi piace"
Un bel reportage che consola chi, come me, non ha potuto partecipare… grazie Mara!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per essere passata Erielle! Spero di incontrarti alla prossima edizione. MARA
"Mi piace""Mi piace"