“Tempo di libri 2017”

Impressioni e pensieri di Mara

IMG-20170426-WA0037

Stand Sperling & Kupfer

Si è conclusa giorni fa la prima edizione di Tempo di Libri a Milano. Dire che aspettavo questo evento è davvero riduttivo, ho atteso per mesi e cercato ogni news possibile sull’evento. Per strani motivi e coincidenze non sono mai riuscita ad andare al Salone del Libro di Torino (quest’anno chissà..) per cui quella che vi riporto è la mia primissima esperienza in una fiera di questo settore.

IMG-20170426-WA0032

Simona Friio e lo staff della casa editrice Triskell

La mostra è durata ben 5 giorni (19-23 aprile) e ovviamente ero quasi sempre lì. In effetti ormai posso ritenermi amica delle hostess della reception che mi hanno consigliato di piantare direttamente una tenda per evitare le code all’ingresso.

Da lettrice e compratrice di libri ossessiva questi cinque giorni sono stati una miscela di diverse emozioni che variavano dalla gioia di vedere tanti libri alla disperazione di non poterli prendere tutti.

IMG_20170420_161215_resized_20170426_085250493

Protagonista assoluto di queste giornate è stato l’amore per la lettura, ma anche l’amicizia, piacevoli momenti per poter incontrare vecchi amici e stringerne di nuove.

I 5 giorni sono stati pregni anche di eventi e incontri con ospiti nazionali e internazionali, tra i molti ricordo Sophie Kinsella, Cecilia Randall, Jamie Mcguire, Lauren Kate…

Non amando in modo particolare la folla nelle sale degli eventi, ho preferito girare tra gli stand alla ricerca di ogni minima news e di ogni novità (oltre a far conoscere il nostro meraviglioso blog).

Girando per i padiglioni ho scoperto lo stand del Libraccio in cui era possibile fare acquisti con notevole risparmio anche se spesso c’era davvero troppa gente per godersi in pieno lo shopping e in certi momenti mi sembrava di essere in quei filmati americani dove ci sono le risse per i maxisconti ai supermercati. Fortunatamente ne sono uscita viva e vittoriosa!

IMG_20170420_153050_resized_20170426_085249804

Stand del Libraccio in uno dei rari momenti di calma

Le case editrici presenti erano tantissime : Newton & Compton (di cui ho particolarmente ammirato l’allestimento e la fornitura dello stand), Garzanti, Mondadori, Triskell (dove venerdì pomeriggio chi è passato ha avuto la fortuna di incontrare la bravissima Simona Friio), Leone editore  (dove ho avuto il privilegio di avere una copia autografata in diretta da Ornella Albanese), Delrai, Sperling… insomma sembrava di stare nel paese dei balocchi.

Mi mancheranno moltissimo i giorni passati in fiera e spero che arrivi presto l’edizione del 2018 (rumors dicono che probabilmente verrà anticipata verso marzo, ma staremo a vedere).

IMG-20170426-WA0029

Simona Friio, Ornella Albanese e Mara allo stand della Leone Editore

E voi, cari amici di Romance e altri rimedi, siete venuti in fiera? Vi è piaciuta? Aspetto le vostre opinioni.

firma

 

Annunci

6 pensieri su ““Tempo di libri 2017”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...