Segnalazione: “Lo sceriffo di Kona” di Jack London- Leone Editore

Buongiorno amici lettori! L’estate è ormai arrivata e quindi è tempo di letture (per me lo è SEMPRE)! Il libro che vi presento oggi è “Lo sceriffo di Kona” di Jack London, un cortoromanzo classico (con testo originale a fronte) pubblicato recentemente da Leone Editore (collana Gemme).

kona1Sinossi:

Si fiondò da un capo all’altro della stanza, e trascinò Kaluna via dalla sua sedia, afferrandolo per il collo. Lo scosse in modo selvaggio avanti e indietro, finché non si sentirono stridere i denti di quel mezzosangue.

Nelle stupende isole delle Hawaii non fa mai né troppo freddo né troppo caldo. Eppure qualcosa di malvagio si annida in questo straordinario paesaggio. Qualcosa in grado di fiaccare anche l’uomo più grosso, forte e sicuro di sé che si sia mai visto aggirarsi in quelle terre. Lyte Gregory, lo sceriffo di Kona, è rimasto vittima del marchio della bestia, la lebbra, che lo ha costretto a lasciare le isole che amava più di se stesso.


Biografia

Jack London, pseudonimo di John Griffith Chaney (nato il 12 gennaio 1876 a San Francisco, California, Stati Uniti, e morto il 22 novembre 1916 a Glen Ellen, California), è stato un autore americano di romanzi e racconti le cui opere affrontano il tema della lotta per la sopravvivenza. I suoi romanzi, tra cui ricordiamo Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e Martin Eden, gli hanno guadagnato un posto tra i più popolari autori americani del suo tempo.

Potete acquistare il romanzo sul sito della casa editrice o su Amazon

firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...