Evento: Letture Straripanti (29-05-17)- Leone Editore

Impressione e pensieri di Mara

Buon pomeriggio e buon inizio settimana!

Come ben sapete mi piace moltissimo la lettura, ma adoro anche partecipare agli eventi, luoghi che mi danno l’occasione di condividere la mia passione con altri lettori e di incontrare autori.

straripabar

Appena ho saputo che la Leone editore aveva organizzato una serata dedicata a Roberto Ritondale e Francesco Vecchi, autori rispettivamente di “Il sole tra le mani” e “Il grande Rudi”  (entrambi pubblicati da Leone editore), ho deciso con entusiasmo di presenziare.

Nonostante l’afa di quasi 35 gradi e una macchina con il climatizzatore che mi ha abbandonato giusto quel giorno, mi sono tuffata allegramente (eufemisticamente parlando) nel traffico cittadino con la consapevolezza che molto probabilmente avrei dovuto fare a botte per trovare parcheggio (in realtà sono dolce, calma e a tratti nevrotica!).

Ma si sa, quando si tratta di libri, non mi ferma nessuno e fortunatamente ho raggiunto la meta senza intoppi o risse di sorta.

Lo Straripa bar, uno splendido locale sui navigli di Milano, è stato lo scenario perfetto per quello che spero sarà il primo di una serie di eventi che uniscono la passione per la lettura con la frizzante atmosfera dei navigli.

3_

Parte della sala e del pubblico presente (tra cui la sottoscritta)

Mi è capitato, in passato, di assistere a presentazioni di libri in biblioteche o  librerie, ma mai in un pub e devo dire che ho apprezzato molto questa location, grazie anche al clima un po’ più informale rispetto ai soliti eventi che solitamente permeano questo genere di incontri. Tutto era perfetto e  particolarmente gradevole.

La giornalista, Valeria Savio, ha moderato l’evento  in maniera professionale intervistando per il pubblico Roberto Ritondale e Francesco Vecchi. Gli autori hanno ripercorso anche con una certa dose d’ironia le principali tappe della loro carriera e i punti salienti delle loro opere. Il pubblico, numeroso e concentrato ad ascoltare gli aneddoti dei due scrittori, è stato ampiamente soddisfatto dalla disponibilità con la quale i volti noti di quella sera si sono dimostrati  disponibili a conversare con i rispettivi lettori.

1_

Francesco Vecchi, Valeria Savio e Roberto Ritondale

Al termine dell’evento è stato possibile gustare un ottimo aperitivo in buona compagnia.

Insomma credo che questa serata sia stata un successo, perfettamente riuscita, e ringrazio la Leone editore per avermi invitato.

Se volete avere qualche informazione sulla Leone editore e sui loro autori  potete consultare il sito della casa editrice (io vi avviso è un sito molto pericoloso che provoca dipendenza dalla lettura!).

Alla prossima followers!

firma

3 pensieri su “Evento: Letture Straripanti (29-05-17)- Leone Editore

  1. Grazie Mara, sono contenta che ti sia piaciuto e ti ringrazio per i complimenti, ma il mio cognome è Savio, non Schiavo!
    Comunque grazie, e spero di rivederti presto!

    Mi piace

Rispondi

