Segnalazione: “Una vita per due” di Pietro Speranza- Leone Editore

Buon pomeriggio! Oggi vi segnalo “Una vita per due” di Pietro Speranza (Leone Editore), un romanzo dalle tematiche molto delicate.

speranzaSinossi:

Mantova, centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Andrea incontrano, per caso, Ludovica e Mariano nell’ambulatorio del direttore del centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive fra il Cilento e la Valsesia. Il romanzo è uno studio introspettivo che analizza le emozioni intense e i dissapori all’interno delle due coppie in cammino lungo il difficile percorso della fecondazione assistita. La storia, raccontata da ognuno dei protagonisti in prima persona, si sviluppa quasi per intero nel corso della vacanza. La mancanza di un figlio serpeggia da una pagina all’altra del romanzo e definisce i rapporti fra i protagonisti, che alla fine si mostrano per quelli che veramente sono.


Biografia:

Pietro Speranza è nato a Vallo della Lucania in provincia di Salerno, ed è primario ospedaliero di pediatria e neonatologia. Una vita per due è il suo terzo romanzo per Leone Editore, con cui ha già pubblicato Ho bisogno di un miracolo e Amami ancora. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi letterari.

Potete acquistare il romanzo sul sito della casa editrice o su Amazon.

firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...