Segnalazione: “Uno dei tre” di Lucy Morton, Silvia Cipriani- ed. Babelcube Inc.

Buon pomeriggio! Siete già tutti in vacanza? Chi come me è ancora in città può consolarsi con la lettura di un buon libro. Oggi vi presento il romanzo “Uno dei tre”  scritto da Lucy Morton e tradotto da Silvia Cipriani.

coverSinossi:

Non è un buon momento per Jean e neanche per sua figlia, April. L’amore della vita di entrambe è appena morto e loro sanno che non importa quanto tempo potrà passare, non lo dimenticheranno mai. Quando sembra che la piccola April, otto anni, non riesca a superarlo, Jean coglie il momento giusto per iniziare un gioco nuovo: raccontare alla figlia come ha incontrato suo padre e vedere se riesce a scoprire, tra tre candidati diversi con cui ha avuto una storia, con chi è rimasta fino alla fine.

“E di nuovo tornò a sentirsi sola in presenza della sua eterna antagonista: la vita.”  – Virginia Woolf

Passato e presente si fondono in una storia davvero toccante sulla vita, l’amore e il destino.


Biografia Autrice:

Lucy Morton è nata il 12 marzo 1986 a Madrid. È una giornalista e lavora per una prestigiosa rivista di moda. Nata da genitori newyorkesi, tutti i suoi racconti si ispirano alla famosa città dei grattacieli. Debutta con il romanzo rosa, L’estate della tua vita, su Amazon, romanzo con cui i critici letterari ci assicurano di essere di fronte a una delle scrittrici rivelazione più promettenti del genere. Ce lo conferma anche il suo nuovo romanzo breve “Uno dei tre”, uno dei titoli rosa più acclamati sulle piattaforme di libri digitali.

Biografia traduttrice:

Silvia Cipriani è nata il 30 gennaio 1984 in Casentino, vicino a Firenze. Laureatasi presso l’Università di Siena, si dedica al lavoro di traduzione e revisione bozze dal 2009 a tempo parziale e dal 2012 a tempo pieno. “Uno dei tre” è il suo secondo romanzo tradotto in italiano dopo “L’estate della tua vita”, entrambi scritti dall’autrice Lucy Morton. Per maggiori informazioni: www.latraduttricefreelance.it

Potete acquistare il romanzo su Amazon 

firma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...