Buon pomeriggio! Oggi sono in vena di classici! Ho sempre amato i libri di Beatrix Potter e le sue illustrazioni che ho sempre trovato dolcissime! Vi presento con grande piacere il romanzo “Scoprendo Beatrix Potter” scritto da Riccardo Mainetti che molti voi conosceranno per le sue dettagliate traduzioni di alcuni volumi della flower-ed. Conosciamo meglio questo suo ultimo lavoro!
Sinossi
Il 26 luglio 1866, in una grande casa del Kensington rurale, nacque Beatrix Potter, figlia di Rupert e di Helen Leech, entrambi appartenenti a famiglie benestanti. Bambina di natura curiosa e socievole, fu costretta a trascorrere gran parte dell’infanzia in compagnia della balia Fu proprio nell’isolamento dagli altri bambini che imparò a conoscere e amare la natura e quei piccoli animali di campagna che popolano le sue storie illustrate. Accanto alle opere pubblicate per i lettori, prima fra tutte “The Tale of Peter Rabbit”, sono testimoni del talento creativo di Beatrix Potter i diari e le lettere, in particolare quelle inviate ai bambini bisognosi delle sue confortevoli storie.
Biografia dell’autore
Riccardo Mainetti è nato a Morbegno, località in provincia di Sondrio, il 12 novembre 1974 e vive dalla nascita a Sondrio. Ha tradotto alcune opere di narrativa contemporanea per poi dedicarsi completamente ai classici della letteratura inglese e americana. Per flower-ed ha tradotto per la prima volta in italiano “Una ghirlanda per ragazze” di Louisa May Alcott, “Il Sentiero Alpino. La storia della mia carriera” di Lucy Maud Montgomery e “Vita e Avventure di Jack Engle” di Walt Whitman.
Il romanzo è disponibile su Amazon, sul sito della casa editrice e su lulu.
N.B su flower-ed.it tutti gli ebook sono in promozione fino al 15 gennaio! Forza! Tutti a fare shopping compulsivo!