Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Per dirsi ti amo di Luisa Distefano. Ringrazio l’autrice per avermi coinvolto nell’evento e per la copia digitale del libro.
Sinossi
Le storie d’amore sono sempre belle ed emozionanti. Fanno sognare e sperare nel trionfo dell’amore vero, quello con la A maiuscola, ma non sempre è facile incontrarsi, conoscersi, innamorarsi e avere il lieto fine. Soprattutto se i due innamorati hanno vissuto brutte esperienze e sono stati feriti profondamente.
Le poesie che leggerete raccontano una storia d’amore. I due innamorati, sebbene abbiano sofferto non hanno mai smesso di credere nell’amore, né di cercarlo e lui arriva…
Una storia d’amore raccontata attraverso le poesie che si scambiano i due innamorati, in cui è possibile leggere le loro emozioni, le loro insicurezza e la forza del loro amore.
Dal primo incontro, passando per qualche peripezia fino al lieto fine di una storia d’amore appassionata.
Recensione di Mara
È la prima volta che recensisco una raccolta di poesie, sono da sempre un’appassionata dei romanzi di narrativa. Non mi ritengo certo un’esperta, ma sono una persona emotiva che ha sempre amato le storie d’amore e così, quando l’autrice mi ha proposto in lettura Per dirsi ti amo ho accettato con grande piacere.
Non mi è stato semplice scrivere questa recensione per diversi motivi. La prima ragione è perché per quanto l’amore sia una cosa di cui parlano tutti è, secondo me, uno degli argomenti più complessi da mettere nero su bianco. Il secondo motivo mi fa un po’ meno onore ed è il mio rapporto incostante con le poesie. Ho ancora in mente gli incubi di quando ero una studentessa e mi veniva chiesto di imparare a memoria strofe e sonetti. Vivevo questi compiti come un peso, qualcosa di terribilmente noioso. Per diversi anni mi sono allontanata dal genere e mi ci sono riavvicinata solo di recente.
Per dirsi ti amo non ha nulla a che vedere con le mie angosce da studentessa e di certo è stata un’esperienza di lettura che ho vissuto con piacere. Definisco questo libro una coccola per l’anima e un balsamo contro le arrabbiature. In fondo, quale argomento può essere più bello e rilassante dell’amore?
Lo ammetto: ho iniziato a leggere questo poema al termine di una giornata piuttosto nera. Grazie alla dolcezza e alla musicalità delle parole, ho scacciato la collera e risollevato il morale.
In questa raccolta di poesie l’autrice ci racconta in versi la storia d’amore di due ragazzi come tanti. Marcus e Jules si incontrano e si innamorano. La loro storia, però, non è di quelle semplici e scontate e i due giovani dovranno affrontare molti ostacoli per poter coronare il loro sogno.
Attraverso i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti, l’autrice è riuscita a farmi provare tutte le sfaccettature del più nobile dei sentimenti.
L’amore ha ispirato per secoli numerosi artisti, ma non sempre è un sentimento che porta gioia e felicità. Ci sono amori che portano dolore, tormento e preoccupazioni; altri che portano felicità solo dopo numerose sofferenze.
Cos’è l’amore?
È quello che raccontano i poeti?
Di grandi eroi che sconfiggono mostri mitologici per
conquistare una dama?
È quello che nasce dall’essere colpiti dalla freccia di
Cupido?
Che cos’è l’amore? Bè credo che se ponessimo questa domanda a diverse persone, otterremmo risposte diverse perché ognuno di noi vive questo sentimento in modo differente e allo stesso modo, quindi, anche ogni persona che leggerà tale raccolta ne avrà una propria chiave di lettura.
Per dirsi ti amo è un libro che si legge in poche ore ed è dedicato a tutte le anime romantiche, a quelle che credono nell’amore con la A maiuscola. Le poesie della Distefano, sono una più bella dell’altra. È difficile dire quale sia la mia preferita perché mi sono rispecchiata in gran parte della storia tra Jules e Marcus. Leggendo questo libro mi sono emozionata, mi sono commossa e ho gioito insieme ai protagonisti. Ma la cosa più importante di tutte, come ci ricorda l’autrice, non è tanto capire esattamente cosa sia l’amore, ma viverlo intensamente. Le parole “ti amo” non si dicono mai troppo spesso e non bisogna mai perdere nessuna occasione per manifestare il nostro affetto alla persona amata. La filosofia del “carpe diem” è diventata il mio motto di vita da diverso tempo e quindi non posso che essere d’accordo con lei.
Amarsi è lo scopo della loro giornata.
Vivere momenti intensi di felicità.
Lasciatevi trasportare dalle emozioni e dalla magia delle parole della Distefano. Le sue poesie sono profonde, intense ed emozionanti ed è impossibile esserne indifferenti. È una lettura che ho davvero gradito e che mi ha riscaldato il cuore.
Se siete delle persone romantiche e amate le storie d’amore leggete questo libro!
Il libro è disponibile su Amazon
Biografia:
Nata a Ragusa nel 1982. Dopo il primo romanzo d’esordio Anime Gemelle: Marcus & Jules, pubblicato in self e che definisce come il romanzo rosa che avrebbe voluto leggere, dove è l’Amore, in tutte le sue sfumature il vero protagonista della storia; l’autrice continua a scrivere e raccontare dell’amore stavolta sotto forma di poesie e scrivendo un altro romanzo e mettendo nero su bianco la sua originalità. Prende vita così Per Dirsi Ti Amo una raccolta di poesie che raccontano attraverso lo scambio di scritti dei due protagonisti la loro storia d’amore: incontro, primi appuntamenti, innamoramento, le prime difficoltà, i grandi problemi, la soluzione e il lieto fine o il nuovo inizio della loro vita insieme.
Altri progetti dell’autrice: in lavorazione Anime Gemelle: Brianna & Dane il seguito del primo romanzo.
CONTATTI AUTRICE:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/isussurridellemuse
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/isussurridellemuse/
Blog: https://isussurridellemuse.it
Twitter: https://twitter.com/distefano_luisa
Instagram: https://www.instagram.com/luisa.distefano/
Goodreads: https://www.goodreads.com/user/show/84110861-luisa-distefano
Google + https://plus.google.com/u/0/+LuisaDIsussurridelleMuse
E- mail: isussurridellemuse@gmail.com
Non perdete le altre recensioni del review party
Buona lettura!
Ho letto anche io questo libro di poesie, Mara e concordo con te…libro da leggere! Molto bello, mi è piaciuto. Ioltre io avevo già letto “Anime Gemelle: Marcus & Jules”, praticamente il libro che sviluppa la storia di Jules e Marcus iniziata con queste poesie. Se non lo hai già letto te lo consiglio, è bellissimo anche questo. Pieno d’amore come le poesie.
"Mi piace""Mi piace"
l’ho in lista! Per cui a breve uscirà anche questa recensione. Luisa è una ragazza in gamba… farà grandi cose!
"Mi piace""Mi piace"
Leggendo il nome dei protagonisti, mi era proprio venuto in mente l’esordio dell’autrice che ovviamente ho comprato, ma ancora non letto XD Comunque, deve proprio averti colpita molto se hai usato queste parole per descrivere lo scritto 😀 Buono a sapersi ❤
"Mi piace""Mi piace"
Devo leggere anche io l’esordio..beh sorvoliamo sui miei arretrati va
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: The best of 2018 | ROMANCE E ALTRI RIMEDI
Pingback: Per dirsi Ti Amo di Luisa Distefano - I Sussurri delle Muse