Segnalazione: “L’equinozio di Xipe – I senza volto” di Giovanni Oro – Ed. Bookroad

Oggi  è una giornata molto ricca per il blog. Vi segnalo, infatti, L’equinozio di Xipe – I senza volto di Giovanni Oro edito da Bookroad.

immagine logo

Dopo la pubblicazione de L’equinozio di Xipe nel 2017 (per maggiori informazioni consultate il SITO della casa editrice), Giovanni Oro, da sempre appassionato di fantascienza e storia, propone il secondo capitolo di una saga destinata a entrare nella storia della fantascienza italiana. L’autore ci propone una narrazione complessa ma capace di catturare l’attenzione, rendendo facile l’immedesimazione del lettore. L’equinozio di Xipe – I senza volto permette a chi era rimasto con il fiato sospeso chiedendosi quali sarebbero state le sorti dei personaggi, di scoprire finalmente il loro destino.

“L’equinozio di Xipe – I senza volto” di Giovanni Oro – Ed. Bookroad

L'equinozio di Xipe - I senza volto, copertinaData di pubblicazione: 11 ottobre 2018
Editore: BookRoad
Pagine: 522
Prezzo: €14,90 (cartaceo) – €6,99 (ebook)

Il secondo capitolo di una saga destinata a entrare nella storia della fantascienza italiana

La battaglia su Xipe, decisiva per l’esito della guerra contro i ralt, prosegue senza tregua.
Alexandra, alle prese con le indagini sulla morte di Doyle, deve riuscire a gestire un tradimento inaspettato. Valeria e John litigano quando lui viene convinto da Jeanne che la ragazza l’abbia tradito, e deve affrontare l’ultimo attacco nemico con questo peso nel cuore.

“…al centro dei suoi pensieri non c’erano né la prossima partenza né tantomeno la battaglia futura; in realtà la sua mente, almeno in quel momento, stava vagando tra il passato e il futuro, catalizzata dal corto pugnale nella guaina nera che stringeva fra le mani…”

Kamal lotta per decidere se sia più importante il suo amore per Else o la sua carriera nella flotta. Nel frattempo i ralt preparano però un’arma potenzialmente devastante per l’umanità, e un nemico antico e senza volto fa la sua ricomparsa.

“Dai soldati si alzò un ruggito. Ideki non era un lakoniano, non aveva mai neanche visto quel pianeta, eppure si trovò a urlare al cielo a sua volta, a gridare la rabbia e la voglia di combattere.”


Biografia

Giovanni Oro, nato a Palermo nel 1982, ha frequentato il Liceo Classico Garibaldi e si è laureato in Storia Contemporanea all’Università di Bologna. Appassionato fin dall’adolescenza di storia e fantascienza, è presidente di un’associazione che rievoca la Seconda guerra mondiale. Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova. Ha già pubblicato nel 2017 L’equinozio di Xipe.

Il libro è  già disponibile sul sito di Bookroad. Ordinate la vostra copia! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...