Review Party: “Sweet: una dolce ricompensa” di J. Daniels – Always Publishing

Buongiorno! Oggi partecipo al Review party del romanzo Sweet: una dolce ricompensa di J. Daniels, il seguito del romanzo che ho recensito ieri Sweet: una dolce conquista (LINK RECENSIONE). Ringrazio la casa editrice per la copia digitale e il blog Vaniti Romance per avermi coinvolto.

Sinossi

Una pasticciera sfacciata e irriverente, un commercialista mortalmente affascinante.

Dylan Sparks e Reese Carroll sono lieti di invitarvi al loro matrimonio…

Le scappatelle ai matrimoni non portano mai nulla di buono, a meno che non portino al tuo. Per Dylan e Reese, il grande giorno non potrà mai arrivare abbastanza in fretta.

Tra madri invadenti e preparativi dell’ultimo minuto, per la futura sposa mantenere la sanità mentale fino alle nozze sembra una vera battaglia. Reese nel frattempo si trova a combattere per tenere la sua fidanzata al sicuro da inquietanti soci in affari, il tutto cercando di non perdere la testa fino al grande giorno. Proprio quando Dylan e Reese pensavano che tra loro ogni cosa fosse sistemata, problemi tutti nuovi, insieme a vecchie conoscenze e vecchie seccature, tornano sulla scena per un’ultima prova decisiva.

La pasticciera tutto pepe e il commercialista più innamorato di tutta Chicago sono davvero pronti per il loro “per sempre felici e contenti”?

Aggiungete un gruppo di amici un po’ pazzi, una fuga per il weekend per il degno addio al nubilato e al celibato, ed ecco la ricetta per il matrimonio più dolce dell’anno!

Sweet. Una dolce ricompensa è la conclusione perfetta di una storia d’amore dolce quanto un cupcake al cioccolato, pronti per i fuochi d’artificio?


Recensione di Mara

Come potete vedere non ho dovuto aspettare molto tempo per leggere il secondo volume della saga della Daniels. Sweet: una dolce ricompensa è il seguito di Sweet: una dolce conquista. I due libri sono strettamente legati e se non avete letto il primo volume vi consiglio subito di recuperarlo!

Dopo numerose difficoltà e incomprensioni Dylan e Reese riescono finalmente a capire di essere fatti l’uno per l’altra. Sono finiti i tempi in cui il loro rapporto era basato solo sull’attrazione  fisica. Il loro legame, infatti, con il passare del tempo è diventato davvero importante e i due si amano in un modo talmente profondo da essere letteralmente inseparabili. Dopo una lunga serie di eventi  decidono di convolare a nozze (la scena in cui Reese le chiede la mano è davvero meravigliosa ed emozionante!). 

Per i due ragazzi sembra essere arrivato il momento in cui tutti i loro problemi sono solo un ricordo. In fondo che mai può succedere a pochi giorni dal matrimonio?

Tra genitori invadenti, amici un po’ pazzi, vestiti troppo stretti e imprevisti dell’ultimo minuto, il giorno del fatidico “Sì” è sempre più vicino…

«Sei sempre stata destinata a essere mia. Anche prima che io stesso lo sapessi».

Ritroviamo in questo libro gli stessi personaggi che abbiamo incontrato nel primo volume e conosceremo meglio alcuni di loro.

Gli amici di Dylan sono dei ragazzi esilaranti  e non mi dispiacerebbe affatto trascorrere una piacevole serata insieme a loro! Ritroviamo l’allegro Joey, che con una battuta riesce a risollevare il morale anche alla persona più depressa, la dolce e comprensiva Juls e ritorna anche Brooke. 

In questo capitolo della saga Brooke mi ha davvero colpito e trova uno spazio maggiore nella storia. Nel primo libro compare solo verso la fine e non mi aveva fatto una bella impressione, anzi, in certi momenti l’avrei strozzata volentieri. In questo secondo romanzo il suo personaggio acquista spessore e ci si accorge che dietro la sua facciata di ragazza leggera e superficiale si nasconde una donna sola, con pochi amici, sensibile e insicura che ancora non è riuscita a trovare la sua strada.

«Ti amo». Me lo dice sempre così quando sono io la prima a confessarlo. Non dice mai Ti amo anch’io. Mai. Lo dice come se affermasse un fatto e non come se rispondesse automaticamente alla mia dichiarazione

La trama di Sweet: una dolce ricompensa è degna delle migliori commedie romantiche americane: frizzante, allegra e molto romantica. Il rapporto tra Dylan e Reese è il nucleo centrale della vicenda e, rispetto al primo libro, si è decisamente evoluto. I due protagonisti mi sono parsi subito più adulti e maturi e anche le loro aspirazioni e i loro progetti per il futuro sono molto più ambiziosi.

Quando ti guardo non riesco a pensare ad altro. Matrimonio. Bambini. Tutto. Voglio tutto questo, con te. E non voglio aspettare.

Questo libro, rispetto al primo capitolo, è anche più divertente. Le risate sono assicurate anche grazie ai battibecchi esilaranti tra Joey e Brooke!

Lo stile è fluido e la narrazione è incalzante. La storia è narrata principalmente dal Pov di Dylan e questa cosa mi è un po’ dispiaciuta perché avrei preferito conoscere meglio anche i pensieri di Reese.

Voglio la donna che protetto il suo cuore quando doveva. La donna che me l’ha donato quando era pronta. E la donna che in questo momento mi sta regalando il giorno più bello della mia vita.

Sweet: una dolce ricompensa è un romanzo che mi ha fatto ritrovare il buon umore e che mi ha emozionato. 

Navigando in rete ho scoperto che è previsto un terzo volume e che sarà dedicato a Brooke. Inutile che vi dica che non vedo l’ora di leggerlo!

Se amate le commedie romantiche, se siete persone sensibili e se avete amato il romanzo Sweet: una dolce conquista amerete di certo anche questa lettura!

Lo consiglio alle amanti del romance.

Il romanzo è disponibile su Amazon.

firma

4 pensieri su “Review Party: “Sweet: una dolce ricompensa” di J. Daniels – Always Publishing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.