Blogtour: “Siamo solamente noi” di Azzurra Sichera ed. Harmony eLit – 5 motivi per leggerlo

Buongiorno! Oggi ho il piacere di partecipare al blogtour del romanzo vincitore del concorso eLove Talent intitolato Siamo solamente noi di Azzurra Sichera. Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e presto troverete la recensione sul blog.

Il mio compito è quello di presentarvi cinque motivi per cui ritengo sia importante leggere questo libro. Ringrazio Chiara del blog La lettrice sulle nuvole per avermi coinvolto e la casa editrice per la copia ARC del romanzo.

Prima di entrare nel merito della tappa, però, vi lascio le informazioni generali sul romanzo.

Autrice: Azzurra Sichera

Titolo: Siamo solamente noi

Collana: eLit

Data di pubblicazione: 17 dicembre http://bit.ly/2ROCLbU – per 3 mesi in esclusiva solo su KOBO

siamo-solamente-noi-elitSinossi

Un tormentato artista che vive seguendo le regole del nessun compromesso. Una giovane donna che desidera costruirsi un futuro. Si tratta di fare una scelta: mediare o rinunciare. Insicura e ancora alla ricerca della propria strada nella vita e nell’amore, Carlotta sta cercando un lavoro che riesca a corrisponderle ed è impantanata in un sentimento mai dichiarato per Riccardo, il miglior amico di suo fratello. Riccardo, diversamente, la sua strada l’ha trovata, almeno in apparenza: ha un bell’appartamento, un lavoro come architetto nello studio del padre e un innegabile fascino che sfodera davanti alla prescelta di turno. La vita di Carlotta esce dall’impasse quando riesce a trovare un incarico presso una galleria d’arte. Proprio lì, durante il vernissage di una mostra di pittori esordienti, incontra Riccardo che decide di condividere con lei un segreto molto intimo: i suoi dipinti. Da quella sera, le loro strade si incrociano sempre più spesso e i due scoprono che attraverso gli occhi dell’altro lavorare sulle proprie fragilità è più facile. Imparano a comunicare in modo nuovo e si lasciano andare a emozioni cui faticano a dare un nome. Da soli, e poi insieme, cercano di realizzare i loro sogni più importanti, ma le cose che contano sono sempre le più difficili da ottenere.


5 motivi per leggerlo

È un romanzo introspettivo

Sono sempre alla ricerca di libri che hanno una forte caratterizzazione dei personaggi e la Sichera è stata davvero molto abile. La delineazione della personalità dei protagonisti è uno dei punti di forza del libro e uno dei motivi che me lo hanno fatto amare. Carlotta e Riccardo sono due persone vere con i loro pregi e le loro debolezze. Leggendo questo libro si ha quasi l’impressione di leggere la storia di due persone che conosciamo.

È un romanzo diretto

Le parole della Sichera colpiscono direttamente al cuore. La trama è pulita, semplice e sincera ed emoziona con facilità il lettore.

È un romanzo delicato

Le emozioni dei due protagonisti sono gli elementi cardine attorno a cui ruota tutta la vicenda. Siamo solamente noi è un romanzo realistico ma tuttavia è privo di elementi scabrosi o sconvolgenti che spesso si sentono ogni giorno nei notiziari. È un libro dolce che mi ha messo subito di buon umore e che mi ha fatto dimenticare per qualche ora un po’ delle brutture che ci circondano.

È un romanzo passionale

La passione è un ingrediente fondamentale nelle storie d’amore e Carlotta e Riccardo non sono certo un’eccezione. La loro attrazione è quasi palpabile e l’autrice riesce a farci percepire l’intensità dei loro sentimenti con estrema facilità senza mai essere troppo esplicita o volgare.

È un romanzo “artistico”

L’arte ha un ruolo molto importante in questo romanzo. Riccardo è legato al mondo della pittura e riversa tutte le sue sofferenze e i suoi sentimenti sulla tela. Per chi ama il mondo dell’arte è curioso e interessante questo aspetto del romanzo! Questo libro è pura poesia. Ci sono degli estratti talmente profondi e belli da essere veramente toccanti. Se amate l’arte non potete lasciarvelo sfuggire!

E adesso tocca a voi! Leggete il romanzo e trovate i vostri 5 motivi per leggerlo! Intanto vi consiglio di seguire tutte le tappe del blogtour!

49756927_357183364861127_9153664326798671872_n

Annunci

10 pensieri su “Blogtour: “Siamo solamente noi” di Azzurra Sichera ed. Harmony eLit – 5 motivi per leggerlo

  1. Cinque motivi di tutto rispetto, lasciamelo dire ❤ Ovviamente, mi segno anche questo libro e sì, ti permetto di avere sulla coscienza i miei risparmi (in costante diminuzione) 😛 ❤ Ahahahahah

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.