Segnalazione: “WATERLOO – I CENTO GIORNI LEGGENDARI” di Matteo Bruno -ed. BookRoad

Buongiorno!

Oggi la giornata inizia con una notizia fantastica: è uscito il nuovo romanzo storico di Matteo Bruno! Confesso che non vedevo l’ora! Conosciamolo meglio!

Potete sostenere la campagna dell’autore ordinando la vostra copia su QUESTO LINK.

ISBN: 978-88-3322-004-8
Editore: BookRoad
Pagine: 364
Prezzo: 14,90

DA UN MAESTRO DELL’AVVENTURA,

UN GRANDE ROMANZO STORICO

SULLA LEGGENDARIA BATTAGLIA

copertinaSINOSSI

Isola d’Elba, febbraio 1815. Il giovane Giacomo Boschi, scudiero di Napoleone, idealista, profondo ammiratore dell’imperatore e cavallerizzo esperto, riceve una grossa delusione d’amore quando Elisa Mancini, la ragazza di cui è segretamente innamorato, va in sposa a un ufficiale britannico. Per lui la fuga di Napoleone è l’occasione di liberarsi dai tormenti sentimentali, e seguirlo in Francia gli permetterà di vivere cento giorni entusiasmanti, con indosso la divisa da corazziere e un nuovo amore nel cuore. Nel frattempo Elisa si reca con il marito a Bruxelles, dove gli alleati si radunano per affrontare la battaglia decisiva a Waterloo.

“Boschi restò inebetito a guardare Elisa e Spencer prendere posto sulle panche dell’imbarcazione, preceduti dall’ufficiale e seguiti da una mezza dozzina di rematori con lunghi capelli incatramati. Si sentì morto dentro, e una fitta lancinante gli devastò il cuore. Il sorriso di Elisa, che fino a quel giorno aveva dato senso alla sua vita al pari degli ideali suscitati da Napoleone, se ne stava andando per sempre, e con esso la sua giovinezza. Il futuro era nebuloso come un orizzonte ammantato di nebbia. Avrebbe dovuto trovare un’altra ragione di vita per riempire il vuoto doloroso in cui si sentì sprofondato…”

 

Intrighi, sentimenti e misteri che hanno come sfondo la memorabile battaglia di Waterloo.

Matteo Bruno eccelle come sempre nel trasportare il lettore in epoche lontane, realizzando un romanzo dall’ambientazione storica precisa e dalla trama appassionante.


BIOGRAFIA

Matteo Bruno, nato a Perugia sotto il segno del Leone, è laureato in Scienze politiche e coltiva da sempre la passione per la storia. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Perugia e scrive sceneggiature per documentari e docufilm. Waterloo è il suo quinto romanzo storico dopo Oro, sole e sangue (2013), Dodici città (2014), Syracusa – La vendetta di Nicone (2015) e L’ultimo spartano (2017), tutti editi da Leone Editore, che hanno raccolto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e gli hanno costruito ormai un pubblico di affezionati lettori.

Buona lettura!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.