Blogtour: “Anima antica” di Monica Marmentini – Genesis Publishing – Presentazione + 5 motivi per leggerlo + Giveaway

62583072_1132427086965522_7532069320768094208_n (1)

Buongiorno! Oggi inizia il blogtour del romanzo Anima Antica di Monica Marmentini. Il mio blog ha l’onore di partecipare con la prima tappa. Il mio compito, quindi, è quello di  presentarvi il romanzo ed elencarvi 5 validi motivi per cui non dovete assolutamente farvi scappare questo libro.

In fondo al post troverete una sorpresina da leccarsi i baffi! Volete provare a vincere una copia del romanzo? Allora seguite tutte le istruzioni!

Ringrazio Susy del blog I miei magici mondi per l’organizzazione dell’evento e la casa editrice per la copia ARC e per la disponibilità.

Presentazione

COLLANA: Narrativa

GENERE: Paranormal Mistery

PREZZO: € 3,99

PREZZO Cartaceo: € 11,60

PAGINE: 320

ANNO: 2019, 8 Marzo

ISBN Kindle: 978-618-5391-60-7

ISBN ePub: 978-618-5391-61-4

ISBN Cartaceo: 978-618-5391-58-4

LINK ACQUISTO: Amazon

61470339_1122729717935259_8537039320970690560_nSinossi

“La magia è ovunque nel mondo, per chi ha occhi per vederla.”

Quando Adele acquista la vecchia casa della nonna in montagna, non immagina quanto questo cambierà la sua vita.

A partire dall’incontro con l’erborista Tea, tutto pare muoversi in sincronia, come un enorme ingranaggio, tra sogni troppo reali, segreti nascosti, un incubo terribile, uno strano ricettario, riti antichi, viaggi astrali e vite precedenti. Riuscirà Adele a riannodare le fila di una storia iniziata molto, molto tempo prima?

Un romanzo in cui realtà e magia convivono e si intrecciano. Nell’aria, intanto, si spande il profumo goloso e fragrante di muffin e biscotti…


Biografia autrice

MONICA MARMENTINI

Vive con la famiglia tra le sponde del lago di Garda e quelle del lago d’Idro. Appassionata lettrice sin dalla più tenera età, è cresciuta a “pane e fantasy”, prima di dedicarsi a svariati altri generi, che ama alternare, pur mantenendo una predilezione per la storia antica, per il mondo della mitologia e delle leggende. Dopo una serie di eventi particolari e coincidenze strane, si è finalmente arresa e ha ceduto alle insistenze della storia di Anima antica, che voleva prepotentemente venire alla luce, e così ha anche realizzato un sogno chiuso da troppi anni nel cassetto della sua anima.

AnimaAntica_card citazione (1)


 5 motivi per leggerlo 

Vi consiglio di leggere questo libro …

… se amate la magia.

Vi piacciono tutte quelle storie un po’ sovrannaturali e arcane? Beh, allora con questo libro impazzirete. La “magia”, infatti è il tema centrale del romanzo e vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Non potrete fare a meno di incuriosirvi e di voler scoprire di più sulle vicende che coinvolgeranno Adele e gli altri personaggi. Spesso il mistero si nasconde davvero dietro l’angolo!

… perché è un libro ben bilanciato

Sembra assurdo parlare di credibilità e di realismo in un libro che parla così tanto di magia e di elementi sovrannaturali! Molto spesso si leggono storie in cui l’autore si lascia prendere un po’ troppo la mano e la trama diventa poi quasi eccessiva e poco realistica. Questo non succede, invece, nel libro della Marmentini dove la realtà e la magia sono bilanciati in modo perfetto e armonioso. In molte occasioni mi sono ritrovata a chiedermi durante la lettura: “e se davvero fosse possibile?”

… perché è una storia “gustosa”

Sì, avete letto proprio bene! La Marmentini riesce a stuzzicare tutti i vostri sensi e leggendo questo romanzo avrete l’impressione di sentire il profumo di dolci e di biscotti nell’aria e avrete una voglia matta di assaporare alcuni degli infusi di Tea.

… è avvincente

Anima antica è uno di quei romanzi che stuzzicano la curiosità e che non vorresti mai smettere di leggere. La trama è originale, misteriosa e inaspettata e non ho potuto fare a meno di leggere questo libro tutto d’un fiato. Al termine di ogni capitolo mi chiedevo: “e adesso cosa succederà?”. In questi giorni di caldo estivo, in cui le energie non sono certo alle stelle, la storia della Marmentini è stata come una ventata di aria fresca che mi ha regalato le giuste ore di evasione e di relax che cercavo.

… conoscerete una nuova penna

Anima antica è il primo romanzo che leggo di Monica Marmentini.  Ho apprezzato molto il suo stile dettagliato ed evocativo ma allo stesso tempo fluido e scorrevole. Sono certa che in futuro l’autrice ci regalerà altre emozioni!

E voi avete letto questo libro? Quali sono i motivi per cui lo avete amato?


Giveaway

Potete vincere una copia cartacea autografata di Anima Antica seguendo le semplici regole che ci sono nel modulo da compilare.
Il primo estratto a random avrà una copia cartacea, il secondo una copia digitale.

.

L’evento prosegue con altre gustosissime e interessantissimi  approfondimenti. Domani Lady C. vi aspetta insieme all’autrice sul suo blog La Nicchia Letteraria. Non perdete nessuna tappa!

62417058_1132470686961162_2905092866579628032_n (1)

Buona lettura

9 pensieri su “Blogtour: “Anima antica” di Monica Marmentini – Genesis Publishing – Presentazione + 5 motivi per leggerlo + Giveaway

  1. Quanto mi trovi d’accordo sui motivi da te scelti *-* ❤

    P.S.: Forse perché è ora di pranzo, ma adesso ho davvero fame… Che Corinne mi faccia una bella torta al cioccolato, magari? :3 ❤ Ahahahah

    "Mi piace"

  2. Pingback: ♣ Blogtour “Anima Antica”. Intervista ♣ – La Nicchia Letteraria

  3. Adoro i libri che parlano di magia e che si leggono tutto d’un fiato: sono quelli che mi coinvolgono di più! Grazie per avermi fatto conoscere questa autrice e il suo interessante libro: non vedo l’ora di leggerlo ^_^

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.