Creativity Blogger Week: In giro per il mondo

crativity1 (1)

Buon pomeriggio! Le vacanze sono ormai vicinissime ed è con grande piacere che partecipo questo mese alla rubrica Creativity Blogger Week ideata da Deb (Leggendo romance e non solo).

Se c’è una cosa che amo come i libri è viaggiare! Scoprire nuovi posti e andare incontro all’avventura è un’esigenza quasi fisiologica a cui non riesco a resistere. Quest’anno, dopo il breve intermezzo abruzzese del mese scorso, visiterò la meravigliosa Praga e coglierò l’occasione di fare il tour dei castelli della Repubblica Ceca. Mi hanno sempre detto che sono belli e quindi è arrivato il momento di verificare di persona. Ma quali sono i posti esteri che ho amato di più in assoluto? Posso dire con soddisfazione di aver viaggiato molto negli ultimi anni e aver adorato ogni meta, ma ci sono dei luoghi che per molti motivi rimangono più nel cuore di altri.

I cinque viaggi che ho amato di più

Islanda

seljalandsfoss-1207955_640 (1)

Seljalandsfoss

La terra del ghiaccio e del fuoco mi ha conquistato con il suo fascino selvaggio. L’Islanda è uno di quei posti che almeno una volta nella vita a mio avviso bisogna vedere. Non posso descrivere la bellezza di questo paese, so soltanto che mi manca e che spero di tornarci nel 2020.

Finlandia

crossing-arctic-circle-santa-claus-village-rovaniemi-lapland-finland-4-1170x692 (1)

Santa Claus Villagec- Rovaniemi

A questo punto avete già capito che amo i paesi freddi del nord! Come dimenticare il fascino della Finlandia, delle aurore boreali e della magica città di Babbo Natale?

Scozia e Regno Unito e Irlanda

scotland-1987599_640

Eilan Donan Castle

Sì lo so, sono più posti ma cinque opzioni erano davvero troppo poche per me! Tutto ciò che è British ha sempre fatto parte del mio DNA e quindi non potevo non citare questi paesi in questa mia lista.

I castelli della Loira

chateau-de-chenonceau-1122159_640 (1)

Chenonceau

Un tour che mi piacerebbe rifare noleggiando una houseboat, per essere un po’ più originale e che consiglio agli amanti della storia e dell’arte!

Neuschwanstein e La Baviera

castle-976505_640

Neuschwanstein

Una delle vacanze più divertenti che io ricordi in un castello delle favole. Da vedere e rivedere.

E voi quali sono i posti che avete amato di più? Nella prossima puntata magari vi parlerò dei posti che mi piacerebbe visitare o dei miei posti preferiti in Italia…

Non perdete gli articoli degli altri blog!

creativity (1)

In giro per il mondo – Luglio – Calendario partecipanti

29/07

– Leggendo Romance…e non solo: https://leggendoromancebooksblog.blogspot.com/

– On Rainy Days: https://onrainydaysblog.wordpress.com/

– Reading at Tiffany’s: http://www.readingattiffanys.it

30/07

– I miei magici mondi: https://imieimagicimondi.blogspot.com/

– Romance e altri rimedi: https://romanceealtririmedi.wordpress.com/

– Scheggia tra le pagine: http://www.scheggiatralepagine.net/

– Libri, libretti, libracci: http://librilibrettilibracci.blogspot.com/

31/07

– Il regno dei libri: http://ilregnodeilibri.blogspot.com/

– La nicchia letteraria: http://lanicchialetteraria.altervista.org/

– Le recensioni della libraia: http://lerecensionidellalibraia.blogspot.com/

– Il salotto del gatto libraio: https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/

14 pensieri su “Creativity Blogger Week: In giro per il mondo

  1. Devono essere davvero delle bellissime mete queste da te menzionate ❤ Io purtroppo non posso annoverare nel mio repertorio luoghi come i suddetti, ma ho molti bei ricordi di Roma, Napoli e dell'Abruzzo ^_^

    "Mi piace"

    • Ho preferito parlare dell’estero ma L’Italia non ha nulla da invidiare agli altri paesi. Roma è stupenda, l’Abruzzo sono di parte ed è sempre nel mio cuore, ma ho amato moltissimo anche Venezia o la Toscana…Napoli paradossalmente mi manca! Mai vista! Insomma ce n’è anche qui da vedere e anche molto. Per i viaggi extraitalia vedrai che piano piano farai tutto quello che vuoi.

      "Mi piace"

    • Ciao! Passo assolutamente da te perché sono curiosa. la Finlandia merita tutta. Ci sono stata questo gennaio e posso dirti che anche se c’erano -35 gradi stavo benissimo. L’aurora poi è indimenticabile per cui se riesci organizza. L’Islanda è strepitosa ma è un po’ cara e bisogna andare un pochetto attrezzati e Scozia e Regno Unito fortunatamente sono più abbordabili di qualche anno fa e sono strepitosi!

      "Mi piace"

  2. Abbiamo gusti vacanzieri molto simili! Islanda, Finlandia e i castelli della Loira sono posti in cui prevedo di andare in futuro 🙂
    Di quelli citati sono stata in Scozia, Inghilterra, Irlanda e Baviera con il bellissimo castello 🙂

    "Mi piace"

    • Io adoro i luoghi freddi (come si può notare) e ho amato ogni posto che ho visitato. L’Islanda l’ho corteggiata per anni e posso dirti che indubbiamente non è a buon mercato e impegnativa da un punto di vista fisico ma ne vale assolutamente la pena. Idem Finlandia. Mi piacerebbe organizzare la Svezia ma è abbastanza cara anche lei…

      "Mi piace"

  3. Ciao Mara! Da queste tue scelte capisco che come me ami i luoghi a nord dell’Europa. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di visitarli ma certamente il mio tour sarebbe Irlanda, Castelli e Praga

    "Mi piace"

    • AMO alla follia il Nord Europa! Purtroppo io con il caldo non vado d’accordo. Praga è abbastanza abbordabile come prezzi, per cui magari riesci a trovare una buona offerta. Quello che costa un po’ di più di Praga è il noleggio dell’auto.

      "Mi piace"

  4. Ciao Mara!
    Scozia, Irlanda e Islanda sono tre tappe che ti invidio tantissimo! Spero di visitarle un giorno!
    Tra i miei viaggi preferiti, sicuramente quello a New York e le innumerevoli visite a Parigi. Comunque, ci vorrebbe un’altra vita solo per poter andare in tutti i luoghi che ancora vogliamo visitare 😉

    "Mi piace"

    • New York mi manca! E visto che ogni volta che viaggio mi capita di tutto potrebbe essere divertente. Tra i tre Scozia, Irlanda e Islanda non saprei dire quale ho amato di più ma di certo la più impegnativa sia economicamente sia fisicamente è l’Islanda!

      "Mi piace"

  5. L’Irlanda è un logo meraviglioso, confermo! Per quanto riguarda le mete nei hai centrate altre tre che agogno profondamente: Islanda, Scozia e Regno Unito! Posso solo immaginare le bellezze che hai potuto vedere..spero di andarci presto anche io! ^^

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.