Review Party: “Monstress – La prescelta” di Marjorie Liu, Sana Takeda – ed. Mondadori

101697008_10220357212154326_1027059536696967168_o

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Monstress – La prescelta. Ringrazio il blog The Mad Otter per l’organizzazione dell’evento, Francesca di Libri, libretti, libracci per la grafica e la casa editrice per la copia del romanzo.

51+hVr5migL._SX325_BO1,204,203,200_ (1)Trama

Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all’orizzonte, da che parte sceglierà di stare?


Recensione di Mara

In queste ultime settimane non ho molta voglia di leggere storie troppo corpose e impegnative e le graphic novel sembrano il genere perfetto per me in questo momento. Mi sono appassionata alle graphic novel solo pochi mese fa, sebbene sia un’amante dei manga da molti anni ormai, e da quando ho iniziato a leggerle non mi sono praticamente mai fermata.

In questi giorni è uscito in libreria Monstress – La prescelta, il quarto volume di una serie di graphic novel fantasy. Potevo lasciarmela scappare? Ovviamente no! Essendo, come appena detto, il capitolo di una saga, consiglio caldamente di leggere i romanzi seguendo l’ordine di pubblicazione per una maggior comprensione dell’opera.

La protagonista di questa graphic novel è Maika, una giovane dalla personalità forte e avventurosa che ha trascorso tutta la sua esistenza vivendo avventure e combattendo. Maika è un personaggio interessante, carismatico ed è praticamente impossibile non ammirarla! Il suo passato è misterioso e ricco di domande ancora irrisolte che aspettano da tempo una risposta. Chissà se in questo volume riuscirà a scoprire qualcosa di più sulla sua storia!

Monstress – La prescelta è un fumetto dalla trama avvincente, interessante che coinvolge il lettore sin dalla prima pagina. Mi sono immersa tra le pagine di questo romanzo e in pochi minuti mi sono ritrovata protagonista di un mondo ben caratterizzato. Da vera amante dei gatti non ho potuto fare a meno di adorare “il mondo dei gatti” che è, a mio avviso, uno degli elementi più caratteristici dell’opera e uno dei suoi punti di forza.

La grafica è sorprendente e altamente evocativa e di grande impatto. Ho apprezzato molto l’espressività dei protagonisti e i colori, a tratti delicati, che sono stati scelti dall’illustratrice.

Monstress – La prescelta è stata una lettura davvero sorprendente che mi ha regalato quel brivido di avventura e di mistero di cui avevo bisogno. L’opera della Liu e della Takeda è una delle prime serie di graphic novel fantasy che mi capita di leggere e devo dire che mi ha entusiasmato.

È un’opera innovativa, dalla grafica spettacolare, dal linguaggio tagliente e originale che sicuramente può interessare gli amanti dei fantasy e dei manga giapponesi (di cui ho avvertito molta influenza). Un altro pregio di questa graphic novel è che si legge in un battibaleno ed è quindi la lettura ideale quando si è in cerca di una storia emozionante ma non si ha voglia di leggere qualcosa di troppo lungo ed elaborato.

Se siete in cerca di una lettura veloce, dal ritmo incalzante e dalle immagini dal grande impatto non potete perderlo!

Il romanzo è disponibile su Amazon

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.