Review tour: “Un Romeo in blue jeans” di Martina G. Daisy

106501132_10215790214658311_7745297070196705409_o

Buongiorno! Oggi partecipo al review tour di Un Romeo in blue jeans di Martina G. Daisy. Ringrazio l’autrice per la copia ARC e per avermi coinvolto.

95472334_10215323595353120_3717264164276666368_o (1)Trama

Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.

Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?


Recensione di Mara

L’estate è la stagione del sole, del mare e dell’allegria. Anche se quest’anno sarà molto diverso dai precedenti ho deciso di non lasciarmi trasportare nel vortice di emozioni negative e dalle preoccupazioni per il difficile momento che stiamo vivendo. Spegnere la tv, il cellulare e immergersi tra le pagine di un bel libro è un ottimo modo per distrarsi e per trovare un po’ di pace e serenità. Tra le tante uscite delle ultime settimane Un Romeo in blue jeans ha catturato la mia attenzione. Avevo proprio bisogno di un po’ di dolcezza in questo periodo!

Al termine di una giornata emotivamente impegnativa mi sono lasciata trasportare dalle  pagine del romanzo di Martina G. Daisy in cerca di conforto e di benessere e in pochi istanti mi sono subito ritrovata coinvolta nella vicenda. Il punto di forza maggiore di questa storia è a mio avviso la cura dei personaggi e in particolar modo di Margherita, la protagonista. Margherita è una di noi, una giovane imperfetta, fragile con il cuore pieno di paure e di insicurezze che sta cercando con fatica di ritagliarsi il suo posto nel mondo. Anche se ormai la sua vita sembra scorrere già su un determinato binario, nulla è mai semplice o scontato. Il suo recente trasferimento a Milano e l’inizio del suo nuovo lavoro come insegnante non sono così indolori come potrebbero sembrare ma, anzi, Margherita si troverà a dover affrontare numerose difficoltà per potersi adeguare al nuovo stile di vita. Da un punto di vista sentimentale le cose parrebbero andare bene, da tempo Margherita ha una relazione stabile con un giovane e promettente ingegnere, ma allora perché non riesce a essere felice?

L’incontro con Leo, uno psicologo che segue un progetto nell’istituto dove lavora, avrà il potere di sconvolgerle l’esistenza e, forse, di farle aprire gli occhi per la prima volta.

94883656_10215323595233117_1407709263937142784_o (1)

Un Romeo in blue jeans è una storia moderna, attuale e frizzante. È la classica lettura che ci vuole quando si è in cerca di un qualcosa per staccare la spina e ritrovare il buon umore. La trama del romanzo lineare, romantica ma mai troppo sdolcinata, mi ha trasmesso subito una sensazione di pace e di benessere. Anche se in apparenza questa è un storia leggera ha il grande pregio di trattare con delicatezza e ironia delle tematiche di grande importanza e che coinvolgono ognuna di noi. Un Romeo in blue jeans è infatti anche una storia di crescita e di maturazione. L’autrice esorta inoltre ogni donna a non lasciarsi travolgere dalle proprie paure, dai dubbi e dalle incertezze e consiglia di avere una maggiore autostima: in fondo ognuna di noi è perfetta con le proprie imperfezioni.

Unica nota dolente è che alcuni passaggi li ho trovati un po’ troppo veloce. Grazie a uno stile semplice e diretto il romanzo può essere letto in poche ore. Martina G. Daisy è una penna interessante che ha tutte le carte in regola per poter emergere e continuerò a seguirla con interesse.

Se siete in cerca di una storia allegra e romantica lasciatevi tentare dalla penna di Martina G. Daisy!

Il romanzo è disponibile su Amazon.

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.