Review party: “Testa d’uovo” di Agatha Christie – ed. Mondadori

117105860_3450491328314547_4333987395011206569_o

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Testa d’uovo di Agatha Christie. Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo.

110237930_1065466930515765_7678806197609114435_nTrama

L’elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie “celluline grigie” ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo.

Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l’autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.


Recensione di Mara

Qualche giorno fa vi ho parlato del primo dei due saggi di Agatha Christie usciti in questi ultimi giorni. Arsenico e tazze di tè ha per protagonista Miss Marple mentre Testa d’uovo si focalizza sull’altro dei grandi protagonisti di Agatha Christie: Hercule Poirot.

Hercule Poirot è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ogni volta che leggo un suo romanzo rimango impressionata dalla genialità della Christie. Hercule Poirot è non è un investigatore è L’INVESTIGATORE. Grazie alle sue celluline grigie e al suo grande intuito non c’è un caso che sia troppo complicato o che rimanga irrisolto quando lui è nei paraggi. In Testa d’uovo l’autrice ci regala un ritratto di questo personaggio ricco di piccole manie, talvolta un po’ buffo ma dal grande acume.

«Qualche volta un segugio fatica a trovare la pista, ma quando l’ha trovata nulla al mondo lo fermerà! Sempre che sia un buon segugio, naturalmente. E io, Hercule Poirot, sono un ottimo segugio.»

Testa d’uovo è un breve saggio scorrevole che può essere letto in poche ore e che regala al lettore un’esperienza di lettura piacevole e lo incuriosisce ad approfondire le opere della Christie. Anche in questo libro troviamo molte citazioni tratte dai suoi più celebri romanzi e ho davvero amato rileggerle e ripensare alle storie da cui sono tratte.

«Mi chiamo Hercule Poirot, e probabilmente sono il più grande investigatore del mondo.»

Testa d’uovo è una piccola perla per gli amanti dei gialli e non può mancare nella libreria di un fan della Christie. Se amate Hercule Poirot usate le celluline grigie e non fatevi scappare questo libro!

Il romanzo è disponibile su Amazon

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.