Review party: “Segreti, bugie e una tazza di tè” di Mary Ellen Taylor – ed. Newton & Compton

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Segreti, bugie e una tazza di tè di Mary Ellen Taylor. Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo.

Trama

Una storia d’amore, intrighi, memorie e misteri

Lucy Kincaid ha appena perso la madre, una donna libera e dallo spirito irrequieto. Sperando di superare il dolore, Lucy lascia Nashville per raggiungere la sperduta cittadina di Cape Hudson, in Virginia. Proprio lì, infatti, la attende un’eredità inaspettata: una casa di cui non conosceva neppure l’esistenza, appartenuta a una donna che non ha mai incontrato in vita sua. Lucy spera di trovare finalmente la risposta a tutti gli interrogativi sul passato della madre… inclusi quelli sull’identità di suo padre. All’arrivo, però, si rende conto che la casa è molto diversa da come l’aveva immaginata. È un antico maniero, pieno di ombre e segreti risalenti a secoli prima.

A complicare ulteriormente le cose compare un affascinante ed enigmatico sconosciuto, che potrebbe avere qualche diritto sull’eredità. Fare luce sulla storia della famiglia e dei suoi antenati potrà essere per Lucy l’occasione per conoscere meglio sé stessa e anche per cercare, finalmente, l’amore.


Recensione di Mara

Ho appena concluso la lettura di Segreti, bugie e una tazza di tè e sono davvero soddisfatta. Avverto ancora le piacevoli sensazioni che la Taylor ha saputo trasmettermi e dopo un periodo particolarmente stressante è una cosa davvero bellissima. Negli ultimi tempi mi sono dedicata a letture di vario genere, alcune anche piuttosto impegnative, e avevo proprio voglia di un po’ di evasione e di quel pizzico di romanticismo che riesce sempre a regalare quella marcia in più alle giornate e così quando mi è stato proposto in lettura questo romanzo ho subito accettato perché incuriosita dalla trama.

Segreti, bugie e una tazza di tè sembrava avere tutti gli ingredienti che cercavo: emozioni, mistero e calore e così. anche se non sapevo bene cosa aspettarmi da questa storia, ho deciso di chiudere in bellezza una giornata già positiva immergendomi nella vita della giovane Lucy, una ragazza in apparenza come tante altre che sta attraversando un periodo complicato e doloroso. Sua madre è scomparsa prematuramente lasciando dietro di sé una lunga scia di dubbi e di domande che necessitano una risposta. Chi era davvero sua madre? Lucy scopre di aver ereditato una proprietà in Virginia. Ma com’è possibile? Sua madre non è mai stata in Virginia e non ha mai accennato a nulla riguardo un’abitazione…

Per cercare risposte Lucy non esita a mettersi in viaggio. Quest’avventura alla scoperta delle proprie radici si rivelerà molto più ricca di quello che ci si potrebbe aspettare…

Segreti, bugie e una tazza di tè è una saga familiare dal grande spessore che attraverso misteri, flashback e ricordi mi ha intrappolato alle pagine. Lucy è solo una delle protagoniste che compaiono in questa storia ed è il personaggio con la quale mi sono avvicinata maggiormente ma attraverso queste pagine incontreremo anche le altre figure fondamentali della storia: Beth, Claire e moltissime altre. L’autrice è stata molto abile nel creare mistero, suspense e nell’utilizzo della tecnica del flashback.

Chi mi conosce sa quanto io vada pazza per le storie che hanno un forte legame con il passato, che parlano di emozioni, di radici e di misteri e quindi non potevo non innamorarmi di questa storia. Anche se l’autrice affronta tematiche su cui sono in genere molto suscettibile (come la perdita di una persona cara) non mi ha turbato troppo ed è riuscita a non appesantire in modo eccessivo l’atmosfera che si respira tra queste pagine.

Degna di nota l’ambientazione. Adoro le antiche dimore e le descrizioni dell’antico maniero sono così affascinanti che ho invidiato da morire Lucy. Quanto vorrei perdermi tra le stanze di un’antica dimora!

Grazie a uno stile fluido e coinvolgente questo è il classico romanzo che si divora in poche ore con gusto. La Taylor è stata davvero una scoperta piacevole e credo che non mi farò sfuggire nessuna delle sue prossime pubblicazioni. Consiglio questo libro a chi ama le saghe familiari e romantiche.

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.