Review Party: “Midnight sun” di Stephanie Meyer – Fazi editore

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Midnight sun. Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo.

Trama

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».

Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.

Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.


Recensione di Mara

Sono passati ormai molti anni dalla pubblicazione dei primi romanzi della Meyer, autrice che è ormai nota in tutto il mondo per la serie di Twilight. Ammetto di aver avuto all’inizio un rapporto piuttosto contradditorio con questa saga perché ho avuto l’insana idea di vedere prima il film e ammetto di non essere riuscita a entrare in sintonia con Robert Pattinson e Kristen Stewart. Se non fosse stata la continua insistenza di una mia cara amica che continuava a dirmi “leggi i libri” “i libri ti piaceranno” “i libri sono diversi” etc probabilmente non mi sarei mai approcciata a questa lettura.

In effetti a lettura ultimata ho dovuto ammettere che tra i libri e i film c’è una differenza abissale (naturalmente questa è una mia opinione personale!) e la scrittura della Meyer mi aveva davvero convinta. Inoltre adoro le storie romantiche e quindi non potevo non lasciarmi coinvolgere da questa storia.

Dopo molti anni la Meyer ci riporta tra le atmosfere fantasy e romantiche che hanno fatto da sfondo a questa saga. Per me che sono di natura una persona nostalgica questa è stata una grande notizia e ho aspettato con ansia l’uscita di questo libro. In Midnight sun l’autrice sceglie di raccontarci gli eventi attraverso il punto di vista di Edward. Cosa ha provato Edward la prima volta che ha visto Bella? Quali sensazioni ha vissuto? Cosa lo tormentava? Leggendo questo libro scoprirete questo e molto altro ma non voglio entrare nel dettaglio dei protagonisti e della trama anche perché non voglio rovinare la lettura a quei pochi che ancora non hanno avuto modo di conoscere questa saga. L’idea di leggere questo libro mi ha stuzzicato sin dal primo momento e ho apprezzato soprattutto l’occasione di conoscere meglio alcuni aspetti di Edward che non conoscevo e di apprendere meglio le ragioni di alcuni suoi comportamenti. In questo romanzo inoltre vengono approfondite anche le dinamiche che circondano la figura del giovane e il suo rapporto con gli altri membri della famiglia Cullen.

Midnight sun è un romanzo che i fan della serie Twilight non dovrebbero lasciarsi scappare. Non è una bieca ripetizione dei libri precedenti come potrebbe sembrare ma è un romanzo che completa alcuni aspetti rimasti un po’ nebulosi e che offre un punto di vista nuovo su alcune situazioni. Leggere questo romanzo mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha ricordato le emozioni che ho provato quando ho letto per la prima volta questa serie e ammetto che mi è venuta voglia di rispolverare tutta la saga.

Grazie a uno stile fluido e scorrevole questo libro si legge con piacere e anche se è piuttosto corposo non ci si annoia mai.

Se avete voglia di leggere una storia romantica e se per tutti questi anni avete sentito nostalgia di Edward, Bella e Jakob (ricordiamoci anche di lui!) questo può essere un modo piacevole per poter tornare a emozionarsi con loro. Consiglio questo libro a chi ha amato Twilight e a chi abbia voglia di cimentarsi con la scrittura della Meyer per la prima volta!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

firma

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.