Review tour: “Up on Love” (Down on love vol 2) di Cecile Bertod

Buongiorno! Oggi partecipo al review tour di Up on love di Cecile Bertod. Ringrazio l’autrice per avermi coinvolta.

Trama

Nolan Carter è l’uomo più potente della città. Ed è anche il più pericoloso. L’unica in grado di mettere a repentaglio la sua vita è stata Madison Hill, una giornalista del Sunset che riesce a incastrarlo per l’omicidio di uno spacciatore. A distanza di un anno, le indagini su Nolan vengono archiviate per mancanza di prove ed è finalmente libero di ricominciare a vivere. Edison, il suo avvocato, gli dà solo un consiglio. Tieniti lontano da quella donna.. Nolan sa che Edison ha ragione. Madison è sleale, inaffidabile, incostante. Deve togliersela dalla testa, starle lontano. Ma non è così facile, specie se Madison dichiara in tv di aver deciso di sposare Matthew Cosgrey, l’agente che da anni insegue Nolan, cercando di sbatterlo dentro. A quel punto riprendersi Madison per Nolan diventa una questione di principio, toglierle tutto quello che ha una vendetta di cui non intende privarsi.


Recensione di Mara

Dopo diversi mesi torna in libreria Cecile Bertod, autrice che amo da molto tempo e che seguo sempre con particolare interesse. Le sue storie riescono sempre a mettermi di buon umore e a farmi dimenticare un po’ delle preoccupazioni che mi circondano. In queste ultime giornate prefestive (se di feste si può parlare in questo dicembre 2020) avevo davvero bisogno di un po’ di relax e così mi sono lasciata tentare dalla lettura di questo romanzo.

Up on love è il secondo volume della serie Down on love. Consiglio di leggere i romanzi seguendo l’ordine cronologico per una migliore comprensione della storia e perché in questo libro troviamo riferimenti ad aneddoti e personaggi comparsi nel capitolo precedente.

Accompagnata da una tazza di tè bollente mi sono lasciata trasportare dalla penna della Bertod e in pochi istanti mi sono ritrovata al centro dell’azione. La prima cosa che ho notato leggendo Up on love (e il romanzo che lo precede) è che mi trovavo di fronte a una storia completamente diversa da quelle a cui l’autrice mi aveva abituata. Ho conosciuto e amato la Bertod per i suoi romance chick-lit e la sua ironia tagliente che mi fa impazzire ed ero davvero curiosa di scoprirla in questa nuova veste.

Up on love è un libro che racchiude diversi generi letterari è un romance, un thriller, un noir e molto altro ancora. Appena ho iniziato a leggere il romanzo mi sono letteralmente lasciata travolgere dagli avvenimenti e in un istante mi sono ritrovata coinvolta emotivamente nella vicenda. I protagonisti di questo libro, Nolan e Madison, sono due figure dalla personalità particolare e dalle mille sfumature che l’autrice è riuscita a caratterizzare fin nel minimo dettaglio. Nolan è un personaggio che conquista la lettrice sin dal primo istante. Il suo carisma e la sua capacità di cavarsela sempre in ogni situazione hanno stuzzicato non poco la mia fantasia! Il rapporto che unisce Madison e Nolan è complesso, ricco di incomprensioni, di momenti di tensione ma anche profondo e passionale.

Leggere queste pagine, grazie anche a uno stile fluido, ai dialoghi vivaci e perfetti per la situazione, è stata un’esperienza davvero piacevole e divertente. Lo stile è leggermente diverso da quello a cui l’autrice ci ha abituato ma non per questo è meno piacevole. Ammetto di aver apprezzato anche questa nuova veste della Bertod, un’autrice che come sempre riesce a stupire e a colpire nel cuore delle lettrici emozionandole. Up on love è un romanzo che consiglio a chi è in cerca di evasione e abbia voglia di leggere una storia che unisce la suspense con la passione e il romanticismo.

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura! Mara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.