Review party: “Le confessioni del Duca di Newlyn” di Bronwyn Scott – I Grandi Romanzi Storici Harmony – Harper & Collins

Buongiorno! Oggi vi parlo de Le confessioni del Duca di Newlyn di Bronwyn Scott. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Londra, 1826

Sono ormai passati tre anni dalla terribile e ingiusta morte dei suoi genitori, eppure Vennor, il nuovo Duca di Newlyn, ancora non si dà pace e continua la sua personale ricerca dei loro assassini. Dopo avere battuto ogni strada lecita per scoprirne l’identità, ha iniziato a girare per i bassifondi di Londra con indosso una maschera, diventando involontariamente un eroe per i meno fortunati e gli oppressi e meritandosi il soprannome di Giustiziere. Rinunciare a questo ruolo e alla vendetta è sempre più difficile per lui, almeno sino a quando le ambizioni giornalistiche di Marianne Treleven, la sua più cara amica, non la coinvolgono in quel mondo di pericoli e violenza. Mentre cerca disperatamente di proteggerla, Vennor scopre infatti che c’è qualcosa che gli sta molto più a cuore della missione a cui ha dedicato la vita.


Recensione di Mara

In questo periodo i romance storici abbondano sul mio blog. Non è affatto un caso. Queste giornate sono state particolarmente pesanti a livello emotivo e la lettura di un romanzo ambientato in epoche passate riesce a farmi rilassare come solo poche altre cose possono fare (purtroppo le spa sono chiuse!). Quando ho notato l’uscita de Le confessioni del Duca di Newlyn mi sono subito incuriosita. La Scott, infatti, è un nome noto per le amanti di questo genere letterario e mi ero ripromessa più volte di leggere qualcosa di suo e così ho deciso di cogliere al volo questa occasione e di farmi trasportare tra le familiari atmosfere dell’Inghilterra di inizio Ottocento. I protagonisti di questa storia, Vennor e Marianne, sono due personaggi un po’ fuori dal comune che hanno attirato la mia attenzione sin dal primo istante. Vennor è un uomo affascinante che ha ereditato il titolo di Duca in seguito alla morte improvvisa e ingiusta dei suoi genitori che sono stati assassinati in modo misterioso qualche anno fa. Quel triste giorno ha lasciato un grande vuoto nel petto di Vennor che non avrà pace finché non scoprirà il colpevole di questo crimine. Come un Batman di altri tempi, ha deciso di vestire i panni de “Il giustiziere” e di frequentare di notte i quartieri più pericolosi della città, ristabilendo un po’ d’ordine con la speranza di trovare qualche indizio. Nessuno sa che il misterioso e affascinante giustiziere è lui… Marianne è una giovane in età da marito che è legata a Vennor da una profonda amicizia. I due sono praticamente cresciuti assieme e l’intesa e la complicità che li unisce è quasi palpabile. Mi è piaciuto molto la figura di Marianne, una giovane anticonformista che sogna di poter essere indipendente e di diventare una vera giornalista. Per realizzare le sue aspirazioni, infatti, non esita a mettersi sulle tracce de “Il giustiziere”. Ma cosa accadrà quando scoprirà la sua identità?

Le confessioni del Duca di Newlyn è il classico libro da leggere quando si è in cerca di una pausa e si ha voglia di dimenticare il presente. Attraverso queste pagine l’autrice ci regala quella giusta dose di avventura, mistero e romanticismo che aiuta a rendere migliori e più emozionanti le giornate. La trama di questo libro è scorrevole e grazie anche a uno stile fluido e a un ritmo incalzante degli avvenimenti si legge senza nessuna difficoltà in poche ore. La Scott è promossa a pieni voti e anche se ci sono stati dei momenti in cui il comportamento dei personaggi mi è sembrato un po’ troppo “moderno” sono riuscita  comunque a farmi travolgere dalle atmosfere londinesi e a sognare a occhi aperti. Se siete in cerca di una storia ricca di passione e amate i romance storici non perdetelo.

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.