Review party: “BLACK HEARTS: Anima e Corpo – Il Sequel” di Simona La Corte

Buongiorno! Oggi partecipo al review party del nuovo e attesissimo romanzo di Simona La Corte: BLACK HEARTS: Anima e Corpo – Il Sequel. Ringrazio l’autrice che ancora una volta mi ha concesso fiducia.

Trama

Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame.

Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.

Nota dell’autrice: questo romanzo segue le vicende di narrate in Anima e Corpo, pertanto è necessaria la lettura del primo volume della serie.


Recensione di Mara

La musica è stata una costante che ha sempre accompagnato la mia vita, e a maggior ragione in questo periodo di pandemia, si ha bisogno di trovare delle valvole di sfogo e delle distrazioni e cosa c’è di meglio di un bel music romance? BLACK HEARTS: Anima e Corpo – Il Sequel è un romanzo che unisce la mia passione per la lettura, e i romance in particolare, con la mia vena rock. Ovviamente, non potevo certo lasciarmelo sfuggire!

Appena l’ho avuto tra le mani mi sono immersa nella lettura, con la giusta colonna sonora di sottofondo, e in pochi istanti mi sono ritrovata nei panni dei protagonisti. Ricordate Benjamin, il frontman dei Black Hearts, e Miranda? Avete amato la loro storia? Personalmente non vedevo l’ora di leggere questo libro perché anche se è passato un po’ di tempo dalla lettura di Anima e corpo le emozioni che quel romanzo mi ha trasmesso sono ancora impresse sulla mia pelle. E poi, diciamolo, è praticamente impossibile non innamorarsi del fascino di Ben! Così, carica di curiosità, mi sono lasciata travolgere dagli eventi. Ben e Miranda sono ormai una coppia solida che ha superato diverse difficoltà nel corso del loro rapporto e sono finalmente pronti per il grande passo: sposarsi e diventare genitori. Tutto sembrerebbe andare a gonfie vele, eppure, una certa inquietudine agita Ben che non riesce a godersi in modo completo questo momento. Che cosa sta accadendo?

BLACK HEARTS: Anima e Corpo – Il Sequel era il romanzo di cui avevo bisogno in questi giorni. La penna di Simona La Corte mi ha catturato sin dalla prima pagina e mi ha tenuto incollata fino alla fine. Con il suo stile ipnotico mi ha regalato le emozioni e le sensazioni che speravo di trovare. L’introspezione è uno dei punti di forza di questa storia. La caratterizzazione dei personaggi è talmente perfetta che non si fa nessuna fatica a provare empatia per loro. Mi è piaciuto molto leggere questa storia. L’ho trovata ben costruita e anche molto realistica. L’amore, infatti, è un sentimento complesso e per fare in modo che le cose funzionino bisogna lavorare sodo ogni giorno, affrontando insieme ogni difficoltà. Ho trovato una profonda crescita nei due protagonisti che, rispetto al primo romanzo, mi sono parsi più maturi e più adulti.  Oltre a Ben e a Miranda in questo libro ritroviamo anche gli altri personaggi di questa saga. Ho letto con estremo piacere alcune parti e mi è piaciuto scoprire come è nato il gruppo dei Black Hearts.

La lettura di questo libro è stata davvero piacevole e provvidenziale. Mi è capitato tra le mani nel momento giusto, quando sentivo la necessità di regalarmi una coccola dolce (ma non mieloso) e passionale per ravvivare queste giornate. Inutile dire che l’ho divorato e che non vedo l’ora di leggere qualche altra storia di Simona La Corte, autrice che riesce sempre a stupirmi e a emozionarmi.

BLACK HEARTS: Anima e Corpo – Il Sequel è un romanzo che conquista l’anima ed è imperdibile per tutti quelli che hanno amato la storia di Miranda e Ben. A chi ancora non ha avuto modo di fare la conoscenza ne consiglio caldamente la lettura (seguendo l’ordine di pubblicazione). Se amate le storie romantiche e la musica rock, non fatevelo scappare!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.