Review Tour: “Bleeding” di Jo Rebel

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Bleeding di Jo Rebel. Ringrazio l’autrice per avermi coinvolto.

Trama

Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria

Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic. Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore?

E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali?

Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.

BLEEDING è il secondo volume della saga urban fantasy iniziata con “Craving”.


Recensione di Mara

Dopo diversi mesi di attesa finalmente Jo Rebel torna in tutti gli store con una nuova storia. Bleeding è il secondo e attesissimo capito della serie Urban Fantasy iniziata tempo fa con la pubblicazione di Craving. Per una maggiore comprensione consiglio a chi si vuole cimentare con queste letture di seguire rigorosamente l’ordine di pubblicazione perché gli eventi narrati in Bleeding sono strettamente correlati al volume che lo precede.

Sono passati mesi da quando ho letto Craving ma ricordo ancora con affetto le sensazioni che mi aveva lasciato quella lettura e così, appena l’ho avuto tra le mani, mi sono subito immersa nella lettura di Bleeding in cerca di relax, di emozioni e di quell’energia che solo un bel romanzo sa trasmettere. In queste giornate di pandemia spesso rischio di farmi trascinare dalla nostalgia e un bel libro è proprio quello che ci vuole per tenere alto il morale! In un pomeriggio piovoso, accompagnata da una tazza di tè bollente, mi sono lasciata trasportare dalla penna dell’autrice e in pochi istanti mi sono ritrovata nei panni di Victoria e Gregorio, due dei tanti protagonisti che ho imparato a conoscere e ad apprezzare in passato. Anche se di solito non mi piace lasciare lunghi intervalli di tempo tra la lettura di un volume e l’altro di una serie, grazie a un utile riassunto iniziale, sono subito riuscita a recuperare il filo del discorso e mi sono sentita coinvolta nella vicenda fin dalla prima pagina. Victoria e Gregorio sono due vampiri e come tali hanno una vita molto più lunga degli umani, ma questo non significa che per loro tutto sia semplice! Victoria, infatti, in seguito a una lunga serie di motivi è obbligata ad allontanarsi da Torino e a mettere diversi chilometri di distanza tra lei e Lorenzo, il suo gemello di sangue. Purtroppo per lei, però, a causa della scomparsa improvvisa e misteriosa del giovane, sarà costretta a ritornare sui suoi passi e a cercare di fare luce sulla vicenda. Aiutata da Gregorio e Federico, Victoria inizia a indagare sul mistero. Chi può aver rapito Lorenzo e perché? Saranno stati gli Zarevic?

Mi sono ritrovata immersa in questa storia sin dal primo istante e ho davvero amato ogni sfumatura del racconto. Ho amato molto anche la figura di Federico, il ragazzo che Victoria ama. Il loro rapporto è tutt’altro che semplice e lineare. Le incomprensioni sono all’ordine del giorno ma la forza del loro legame e l’attrazione che li unisce è qualcosa di davvero tangibile che si riesce a respirare tra le pagine. Federico è la classica figura maschile che di solito attira la mia attenzione e stuzzica la mia fantasia: affascinante, carismatico e allo stesso tempo misterioso e sfuggente. I due dovranno affrontare numerose prove… ma se volete saperne di più, leggete il romanzo!

«Vampiri.» Ci voltammo tutti e tre verso la porta della stanza. Domiziano era in piedi di fronte a noi, gambe leggermente divaricate e braccia conserte. Lo sguardo serio e concentrato. «Impossibile» disse Federico. «Se fossero vampiri, dovremmo percepire la loro scia.» Domiziano ci squadrò uno a uno. «Non è detto, soprattutto se dovesse trattarsi di vampiri d’alto rango.» «Impossibile» ripeté Federico. «Non avrebbe senso. Perché un membro del Collegio dovrebbe introdursi di nascosto in casa vostra e lasciare un biglietto ambiguo? Domiziano trattenne a stento una risatina. «Non offenderti Federico, saranno le ciocche decolorate, ma a volte sembri davvero “biondo”.» Devo appuntarmi di togliere quanto prima il collegamento internet al nostro padre-vampiro acquisito, ormai guarda troppe serie tv e comincia a parlare come un ragazzino. Il mio migliore amico ovviamente si offese e mise una specie di broncio, mentre Victoria fu colta da una risata isterica e io, in quel momento, desiderai una cassa intera di Jack e una sbronza colossale.

Bleeding è un romanzo che si divora in poche ore perché grazie a una scrittura ipnotica e a un ritmo della narrazione ricco di suspense e di colpi di scena è quasi impossibile non rimanere incollati fino all’ultima pagina. Leggendo questo libro ho trascorso in modo piacevole diverse ore della mia giornata sognando a occhi aperti, emozionandomi insieme ai protagonisti e alle loro avventure. Lo stile è senza dubbio uno dei punti di forza di questa storia. La Rebel scrive in modo impeccabile e lo dimostra!

Ho apprezzato tanto anche la costruzione dei personaggi. L’aspetto introspettivo, infatti, è ben approfondito e bilanciato con l’azione. I protagonisti (ma anche le figure minori) sono tutte dettagliate in modo talmente approfondito che sembrano quasi reali. È praticamente impossibile non affezionarsi a Victoria, una vampira dall’animo in apparenza gentile ma dalla lingua tagliente. Tra le figure secondarie ho adorato Domiziano. Trovo che ci sia qualcosa di misterioso e sfuggente in lui che in qualche modo stuzzica la mia curiosità. Bleeding è l’ennesima conferma del talento di Jo Rebel, autrice che certamente continuerò a seguire in futuro con molta curiosità. Se siete delle persone amante del fantasy, romantiche e avete voglia di sognare a occhi aperti lasciatevi travolgere da questa lettura!


L’autrice

Jo Rebel è una giornalista italiana. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Si augura che una briciola del mistero e del tormento di Mr. Darcy unita a una goccia della passione e della perversione di Lestat de Lioncourt possano entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mia e Leia, due dolci gatte compagne di avventure, e non potrebbe mai rinunciare al computer, al caffè, alle bibite gassate, alla sua collezione di cd dei Bon Jovi e ai dvd delle sette stagioni di Sons of Anarchy.Ha pubblicato una prima edizione di “Craving” (urban fantasy) con una casa editrice, poi, appena tornata in possesso dei diritti d’autore, ha pubblicato la nuova edizione in versione self, con capitoli inediti. A questa ha fatto seguito “Bleeding”, secondo capitolo della saga. Il terzo e ultimo volume è in fase di scrittura. Ha pubblicato anche una serie romance di cui per ora fanno parte “Come pioggia sulla pelle” e lo spin-off “Come foglie sospese nel vento”, entrambi autoconclusivi. Tutti i romanzi di Jo Rebel si trovano su Amazon, ebook (anche per KU) e cartaceo, oltre che in alcune librerie.

Il romanzo è disponibile su Amazon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.