Review Tour: “Un cuore fantasma” di Alessandra Cigalino – ed. Morestories

Buongiorno! Oggi partecipo al review party de Un cuore fantasma di Alessandra Cigalino. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.

Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.

In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.

TERZO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.


Recensione di Mara

Dopo qualche settimana di assenza Alessandra Cigalino torna con un nuovo capitolo della serie S.P.Y. Non vedevo l’ora! Dopo aver letto e amato le storie di Helen e Jack e di Sarah e Mark ero impaziente di scoprire quali nuove avventure ed emozioni mi avrebbe riservato Un cuore fantasma. Già solo il titolo, infatti, è bastato a stuzzicare la mia fantasia e, inoltre, in questa ennesima settimana di pandemia avevo proprio bisogno di una storia dinamica e adrenalinica per non pensare troppo a tutti i problemi che mi circondano. Mi sono lasciata trasportare dalla penna della Cigalino e in pochi istanti mi sono ritrovata subito nel vivo della vicenda. Uno dei punti di forza della scrittura di questa autrice è la velocità con cui riesce a catturare la tua attenzione e a farti immedesimare nei protagonisti. In Un cuore fantasma troviamo una figura femminile piuttosto singolare che ho amato alla follia: Ghost.

A differenza di molte ragazze della sua età Ghost non presta molta attenzione al suo aspetto o a tutti quegli aspetti sociali della vita. È una ragazza schiva, intelligente ed è un vero e proprio genio dell’informatica che preferisce il mondo virtuale alla vita reale di tutti i giorni. Nell’ombra e dietro la tastiera di un computer riesce a fare davvero delle cose incredibili. Il suo talento è talmente enorme che presto viene notata e reclutata da un’associazione segreta. Talmente segreta che nemmeno lei, con tutte le sue capacità, riesce a scoprire dove si trova la loro base operativa e la loro identità. In seguito a una lunga serie di eventi la sua strada si incrocia con quella di Peter, uno dei migliori agenti della S.P.Y., un ragazzo geniale, dalla mente molto acuta.

Un cuore fantasma è una storia dinamica che mi ha tenuto incollata fino all’ultima pagina grazie anche a un susseguirsi di colpi di scena e di eventi che ti tengono con il fiato sul collo. La trama è studiata con intelligenza e unisce in modo perfetto il lato introspettivo e la parte di azione della storia. I personaggi, infatti, sono curati sin nel minimo dettaglio e si percepisce in modo evidente anche un loro cambiamento nel corso della storia. Ghost e Peter, infatti, sono due figure a tuttotondo e ricche di sfaccettature. Il contesto attorno a cui si svolge la vicenda è ben caratterizzato e, ovviamente, non è dei più rosei. Peter e Ghost, infatti, si muovono sempre in situazioni difficili in cui la loro sicurezza è sempre un po’ sul filo del rasoio. Grazie a uno stile fluido e a un numero di pagine non eccessivo Un cuore fantasma è un libro che si legge in poco tempo e con piacere. Leggere questa storia mi ha regalato le sensazioni che speravo di provare e mi ha fatto provare quella giusta dose di adrenalina che ha reso meno noiosa la mia giornata. Se siete degli amanti delle storie romantiche e d’azione non potete perdervi questa lettura.

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.