Review party: “Come vento d’inverno” di Rhoma G. – Ed. Morestories

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Come vento d’inverno di Rhoma G. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato. Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.


Recensione di Mara

In questi giorni avevo proprio bisogno di coccolarmi con una dolce lettura romantica e così, quando mi è stato proposto di partecipare a questo evento, ho accettato con gran piacere. Anche se seguo l’autrice da diverso tempo sui social, infatti, non avevo ancora avuto modo di leggere qualcosa di suo e così ho subito deciso di cogliere questa occasione al volo. Carica di curiosità e in cerca di relax mi sono lasciata trasportare dalla penna di Rhoma G. nella vita di Sharon e Danny, i due protagonisti di questa storia. La caratterizzazione dei personaggi è uno dei punti di forza di questo romanzo. Sharon e Danny, infatti, sono due figure complesse, ricche di sfaccettature e con un background alle spalle di un certo spessore. Leggendo queste pagine, infatti, ho avuto l’impressione di trovarmi davanti a figure reali che nel corso della storia crescono e si evolvono. Sharon ha alle spalle una grossa delusione d’amore e decide di trasferirsi a Gimli, un paesino freddo in Canada, per cercare di tagliare i ponti con il passato e cambiare vita. Sharon è una ragazza ricca di contraddizioni. È appassionata di tutte le discipline zen, cosa che avrebbe dovuto aiutarla ad avere un approccio equilibrato e sereno nei confronti della vita. In realtà Sharon è dilaniata dalla sofferenza, dalle insicurezze e dalle sue paure. Il suo destino si incrocerà con quello di Danny, un giovane ranger, che ha alle spalle il suo carico di delusioni. Danny è un giovane perspicace, forte e deciso. Insomma, è la classica figura a cui mi affeziono dopo cinque minuti! Il background familiare di Danny è particolare. La sua famiglia è di origine indiane, della tribù Chippewa, e come tale ha quindi usanze e costumi particolari che inevitabilmente si scontrano con la volontà del giovane. Attorno a Danny e Sharon troviamo tutta una serie di figure che hanno un’importanza più o meno rilevante nella storia ma che sono stati caratterizzati nei minimi particolari. Ho apprezzato molto Lucas, il fratello di Sharon, e il loro legame così profondo ma non privo di incomprensioni. Ho detestato Andrew, l’uomo che ha deluso Sharon e ho adorato Edna!

Come vento d’inverno è un romanzo travolgente che cattura l’attenzione del lettore sin dalla prima pagina. La trama è ricca di sfumature, articolata e non banale. La storia di Danny e Sharon è passionale, profonda e ricca di difficoltà e di ostacoli da superare. I temi trattati in questo libro sono molteplici. Si parla di amicizia, di famiglia, amore e tradimento ma anche di pregiudizi e tradizioni. Ho apprezzato molto l’approfondimento sugli usi e i costumi della tribù Chippewa. Non esagero affermando che l’autrice mi ha aperto un vero e proprio mondo perché è riuscita a incuriosirmi su questioni di cui ignoravo completamente l’esistenza.

Altro punto di forza di questa storia è l’ambientazione. Leggendo queste pagine mi sono ipnotizzata davanti alle descrizioni così vivide ed evocative del Canada, paese che sogno da sempre di visitare, e mi sono ritrovata più volte a sognare a occhi aperti. Se mai si potrà tornare a viaggiare sarà una delle mie prossime mete.

Lo stile dell’autrice è fluido e la lettura è scorrevole, veloce e piacevole. Leggere queste pagine mi ha regalato le emozioni che speravo di provare e, per qualche ora, mi sono completamente dimenticata dell’emergenza covid e di tanti altri malumori. Anche questa volta il mio istinto non si è sbagliato e credo che seguirò Rhoma G. anche in futuro. Se siete delle amanti del romance lasciatevi tentare dalla storia di Sharon e Danny!

Biografia Autrice:

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice.

Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione.

Vive col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di Hitchcock. Per More Stories ha già pubblicato Ogni maledetto martedì e L’uragano dentro me.

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.