Rediscovery party: “Il problema è che mi piaci” di Paola Servente – Ed. Newton & Compton

Buongiorno! Oggi partecipo al rediscovery party de Il problema è che mi piaci di Paola Servente. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Non è mai troppo tardi per innamorarsi

Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo.

Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose… Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.


Recensione di Mara

Ho iniziato a leggere questo romanzo spinta dalla curiosità e con aspettative molto alte. Era da diverso tempo che ne sentivo parlare e quando mi è stato proposto di partecipare a questo evento ho accettato con piacere perché ho avuto la possibilità di conoscere anche io la penna di Paola Servente. Queste giornate, inoltre, sembrano scorrere con una lentezza incredibile e vivacizzare questi ultimi pomeriggi con una storia divertente e romantica è stato un ottimo diversivo per vincere la noia!

Carica di entusiasmo mi sono lasciata trasportare dalla penna dell’autrice nella vita di Nora, la protagonista di questa storia, una donna dalla personalità forte e con la testa sulle spalle che si ritrova a dover provvedere da sola alla crescita e al benessere di Michele, suo figlio. Filippo, il padre del bambino, infatti, si è rifiutato di prendersi le proprie responsabilità e si è trasferito a Santo Domingo. Nora alterna le sue giornate tra la cura del figlio e il suo lavoro come insegnante di musica. Tutto sembra scorrere in modo tranquillo fino a quando Nora non scopre che la scuola in cui insegna rischia la chiusura. È qui che entra in scena Alessandro, un giovane padre che ha un piano per salvare la situazione…

Il problema è che mi piaci è un romanzo incantevole che si legge in poche ore e che regala al lettore un ventaglio di emozioni davvero incredibili. Tra queste pagine mi sono divertita moltissimo, mi sono emozionata e ci sono stati dei momenti in cui mi sono anche commossa. La trama del libro è semplice e lineare ma nasconde alcuni messaggi di grande importanza e regala al lettore numerosi spunti di riflessioni su tematiche di attualità. La storia di Nora è tenera, divertente e ricca anche di momenti difficili. Paola Servente è senza dubbio un’autrice dal grande talento. Nulla in questa storia è stato trascurato o lasciato al caso. Il punto di forza, a mio avviso, sono i personaggi. Nora e Alessandro conquistano con facilità il cuore del lettore. L’autrice infatti riesce a trasmetterci in modo realistico le loro emozioni, i loro pregi ma anche le loro debolezze. Nel libro troviamo anche tutta una serie di personaggi secondari che arricchiscono e rendono più vivido e colorato il mondo che li circonda. Altro punto a favore di questo libro è lo stile. La penna della Servente è fluida, scorrevole e il ritmo della narrazione non è mai troppo lento. Leggere queste pagine è stata un’esperienza piacevole, veloce e rigenerante! Al termine della lettura, infatti, mi sono ritrovata ad avere quella dose di energia in più di cui avevo bisogno per affrontare al meglio le mie giornate. Il problema è che mi piaci è un romanzo romantico, delicato, profondo e mai banale che mi ha davvero colpito. Se siete amanti del romance non potete perderlo!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.