Review tour: “Il segreto reale” di Ilaria Merafina – ed. O.D.E

Buongiorno! Oggi partecipo al review tour de Il segreto reale di Ilaria Merafina. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.


Recensione di Mara

La vita dei principi e delle principesse sono spesso invidiate da molti. Io per prima sono una gran curiosa e ammetto di aver sempre seguito i vari gossip dei regnanti d’Europa, ma non sempre essere dei “reali” è sinonimo di semplicità. Lo sanno bene i due protagonisti di questa storia: Selene ed Henry! Quando mi è capitata sotto gli occhi la trama de Il segreto reale non ho saputo resistere e dopo aver letteralmente divorato il primo capitolo di questa saga non vedevo l’ora di scoprire il destino dei personaggi che ho tanto amato in passato. Ho iniziato a leggere questo romanzo in cerca di relax e di distrazione e in pochi istanti mi sono ritrovata nella corte danese. Le vicende di questo libro riprendono dal punto in cui si è interrotto il primo romanzo della trilogia e per questo motivo consiglio di recuperare la lettura de Il contratto reale prima di immergersi in questo romanzo.

Selene ed Henry, i due protagonisti, sono due figure che ho davvero amato in passato e che, dopo questa lettura, forse amo ancora di più adesso. Anche se sono trascorse diverse settimane i due non hanno ancora imparato ad apprezzarsi come dovrebbero e sono lontani dall’essere la coppia affiatata che tutti speravano. Le ostilità, le incomprensioni e i battibecchi sono all’ordine del giorno. Selene è una ragazza battagliera, determinata e dalla lingua tagliente ed Henry sembra comunque voler mantenere le distanze a tutti i costi. Ma qualcosa, forse, è destinata a cambiare…

Il segreto reale è il classico romanzo spensierato di cui avevo bisogno. La trama alterna momenti divertenti ad attimi introspettivi e romantici. I battibecchi tra i due protagonisti sono davvero esilaranti e mi hanno tenuto incollata alle pagine. Da brava ragazza romantica, però, non ho potuto fare a meno di emozionarmi davanti a certe scene. Tra queste pagine troviamo anche le emozioni, la dolcezza e il romanticismo che soddisferà anche la lettrice più esigente La storia è molto più complessa e originale di quello che potrebbe sembrare e sono molti i colpi di scena che mi hanno sorpreso durante la lettura. Il finale, inoltre, lascia diversi punti in sospeso e non vedo l’ora che esca il terzo libro per poter avere una risposta alle mie domande! Grazie a uno stile fluido, frizzante e scorrevole leggere questo libro è un’esperienza piacevole, divertente e mai noiosa. Se siete in cerca di una storia divertente, dolce e romantica e se amate le storie di principi e principesse non perdetelo!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.