Review party: “Agatha Raisin – L’amore infernale” di M. C. Beaton – ed. Astoria

Buon pomeriggio! Oggi partecipo al review party di Agatha Raisin – L’amore infernale. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

E così Agatha è riuscita a sposare James. Chi l’avrebbe mai detto! Un matrimonio felice? Proprio no. Le diversità tra i due – notate da tutti tranne che dagli sposi – emergono quasi subito e a soffrirne di più sembra essere Agatha, cui non pare vero aver patito così tanto per ottenere in cambio una relazione davvero poco soddisfacente. Tuttavia, i litigi provocati dall’attitudine donnaiola di James e dalla totale insipienza casalinga di Agatha da lì a poco perdono di importanza: viene infatti trovata morta Melissa Sheppard, l’ultima fiamma di James prima (solo prima?) delle nozze. Ma James è sparito e i sospetti cadono su di lui. Quale migliore occasione per Agatha di investigare, visto che si tratta di scagionare (e trovare) suo marito?


Recensione di Mara

In queste giornate dal clima un po’ imprevedibile mi sono lasciata coccolare ancora una volta dalla penna della Beaton che mi ha conquistato con l’ennesima storia di Agatha Raisin. Agatha Raisin – L’amore infernale è il tredicesimo volume di questa saga di romanzi autoconclusivi davvero incantevoli ambientati in un piccolo paese in Cotswolds. Adoro le atmosfere di queste campagne così verdi e in cui tutto sembra sempre scorrere in modo tranquillo e così appena ho avuto tra le mani questo romanzo non ho saputo resistere e mi sono lasciata trasportare nella vita di Agatha. Ho conosciuto la Raisin ormai diverso tempo fa e mi sono affezionata all’istante a questa investigatrice così chic e un po’ fuori dalle righe. In questo capitolo, la vicenda la riguarda in modo molto personale. Agatha, infatti, si ritroverà a indagare su James, suo marito, che è uno dei principali sospettati. La vittima, Melissa Sheppard, è infatti la ex di James e molti elementi fanno sospettare di un suo coinvolgimento. Ammetto di non avere amato molto James. La sua convivenza con Agatha, infatti, è piuttosto difficile e i due sembrano essere davvero una coppia mal assortita. Riuscirà Agatha a rimanere fredda e a risolvere anche questo rompicapo?

Agatha Raisin – L’amore infernale è un giallo in stile classico davvero irresistibile come tutti gli altri libri di questa fortunata saga. È sempre piacevole ritornare tra queste campagne e leggere un’avventura di Agatha! Mi ricorda molto le sensazioni che si provano quando si rivede un buon amico dopo un po’ di tempo. Attorno ad Agatha e James ritroviamo alcuni dei personaggi della piccola comunità che abbiamo incontrato anche in precedenza e che rendono più colorato e realistico il mondo della Beaton. La trama del romanzo è costruita con intelligenza e non manca quella sottile vena di ironia che a mio avviso rende tutto sempre più piacevole. Lo stile della Beaton è inconfondibile ed è un vero piacere per gli occhi. Leggere queste pagine, grazie anche a una cura davvero esemplare da parte della casa editrice, è un vero piacere e mi ha regalato le sensazioni che speravo di provare. Agatha Raisin è la classica saga che vorresti leggere all’infinito senza interruzione e non vedo l’ora di immergermi tra le pagine della sua prossima lettura. Se siete dei fan dell’autrice e se amate i gialli e tutto ciò che è british non lasciatevelo scappare!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura! Mara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.