Review party: “Un matrimonio per Cassandra” di Lisa Kleypas – ed. Mondadori

Ciao! Oggi vi parlo di Un matrimonio per Cassandra di Lisa Kleypas. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Hampshire, Inghilterra, 1876. Tom Severin, magnate delle ferrovie, è abbastanza ricco e potente da poter soddisfare ogni suo desiderio. Può ottenere qualunque cosa, e avere chiunque: basta chiedere. Ed eventualmente pagare. Per cui non dovrebbe essere difficile per lui sposare la ragazza che vuole: Cassandra Ravenel.

Ma la bella e intelligente Cassandra è determinata quanto lui ad avere ciò che desidera: un matrimonio d’amore. L’unica cosa che il pur affascinante Tom non può comprare.


Recensione di Mara

Lisa Kleypas torna in tutte le librerie con Un matrimonio per Cassandra e naturalmente, da brava appassionata del romance storico, non potevo certo lasciarmelo sfuggire. La Kleypas è un’autrice che non ha bisogno di grosse presentazioni ed è una garanzia di qualità e così, senza rifletterci un solo istante, ho inserito questo libro nella mia lista di letture. Dopo pochi istanti mi sono lasciata trasportare dalla penna dell’autrice nell’Inghilterra di fine ‘800. I protagonisti di questo romanzo sono due personaggi un po’ fuori dagli schemi che mi hanno subito incuriosita. Tom Severin è un uomo che ha forgiato la propria fortuna lavorando in modo sodo. La sua mente calcolatrice, razionale e pragmatica lo hanno reso un uomo di grande successo che può permettersi di acquistare quello che vuole. Tranne una cosa. Tutto l’oro del mondo, infatti, non può comprare l’amore e l’affetto e Cassandra non vuole rinunciare all’idea di sposarsi con una persona che ama. Ho adorato Cassandra. L’ho trovata intelligente, genuina ma anche con una grande personalità che la porta a non piegarsi alla volontà di chi la circonda.

Un matrimonio per Cassandra è una lettura piacevole, non troppo corposa, che regala delle ore di relax e di emozioni. Insomma: se si è un po’ giù di corda e si vuole staccare la spina dal mondo che ci circonda questa è la lettura giusta. Tra queste pagine troverete emozioni, divertimento e anche molto romanticismo.  Degna di nota la ricostruzione storica che ho trovato ben fatta e impeccabile. Lo stile della Kleypas è perfetto per il contesto e rende piacevole e veloce la lettura. Se siete delle amanti del romance storico e volete sognare a occhi aperti. Non perdetelo!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.