Review party: “Il matrimonio reale” di Ilaria Merafina – O. D. E.

Buongiorno! Oggi partecipo al review party de Il matrimonio reale. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno. Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità. Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?


Recensione di Mara

Ilaria Merafina torna su tutti gli store con il terzo e atteso capitolo della serie The Danish Deal. Non vedevo proprio l’ora di scoprire il destino di Henry e Selene e una lettura romantica ed emozionante era proprio quello che ci voleva per rendere più intriganti queste pigre e bollenti giornate di fine luglio. Chi pensa che principi e principesse abbiano una vita perfetta probabilmente si ferma soltanto alle apparenze perché come ci dimostrano Henry e Selene anche nella corte più blasonata d’Europa possono esserci difficoltà, incomprensioni e motivi che possono causare sofferenze. In questo terzo capitolo ho avuto il piacere di ritrovare i protagonisti che ho imparato ad amare (o a odiare nel caso di Isabel) in passato ed è stato davvero piacevole immergermi nella lettura. Henry e Selene sono due figure particolari, ricche di spessore che l’autrice ha saputo caratterizzare nel minimo dettaglio. Dietro quell’aurea di rispettabilità di ogni reale c’è però un cuore che batte, che soffre e che piange. Henry e Selene, infatti, non sono due ragazzi perfetti ma sono ricchi di debolezze e di dolore. In questo terzo capitolo, infatti, troviamo due giovani tormentati dal dubbio e dai propri errori. Selene per cercare di ritrovare un po’ di pace decide di trascorrere alcune settimane lontane dal palazzo reale in compagnia della sorella mentre Henry si trova a dover fronteggiare le proprie insicurezze e a dover decidere realmente per il suo futuro. Chi avrà al suo fianco? Selene o Isabel?

Un matrimonio reale è un romanzo che si legge nel giro di poche ore ed è l’epilogo perfetto per questa serie. In questa storia vengono risolti tutti i punti che l’autrice ha lasciato in sospeso in passato e si ha finalmente un quadro completo di tutta la storia. Persa tra queste pagine mi sono emozionata ma ho anche provato sulla mia pelle il dolore dei protagonisti. L’amore è un sentimento che va sempre vissuto in pieno, anche quando si è un principe. Leggere queste pagine mi ha distratto, intrattenuto piacevolmente e ricordato inevitabilmente tutte quelle coppie reali (del presente ma anche del passato) che amo seguire sui media. La loro vita sarà perfetta come sembra? Grazie a uno stile fluido la Merafina ci regala una storia avvincente da leggere tutta d’un fiato. Se siete delle anime romantiche e se amate le storie di principi o principesse non perdete questa saga!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.