Review party: “La notte di Kate” di Charlotte Link – ed. Corbaccio

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di La notte di Kate di Charlotte Link. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

In una gelida notte di dicembre, una giovane donna attraversa in auto le North York Moors inglesi, una splendida area naturalistica affascinante quanto solitaria. La mattina il suo corpo viene trovato all’interno della vettura sul ciglio innevato di un viottolo fra i campi. Una testimone ha visto la sagoma di una persona incappucciata salire in macchina con lei lungo la strada. Chi è questa persona? La conosceva? È l’omicida? A sorpresa, un cold case archiviato nove anni prima dall’ispettore capo Caleb Hale getta una nuova luce sulle indagini, e Kate Linville, sergente investigativo della North Yorkshire Police, si ritrova a scavare all’ombra nera di vecchi peccati, dove allignano violenza e disperazione. Scostante, poco malleabile, sempre piena di dubbi, spesso oppressa dal senso di solitudine di chi non cerca di apparire diversa da come è, l’investigatrice Kate Linville, nata dalla penna di Charlotte Link, si afferma, indagine dopo indagine, come uno dei protagonisti più amati del thriller contemporaneo. E, anche questa volta, in un drammatico inseguimento nella neve, troverà il fil rouge di vicende apparentemente lontanissime fra loro. Ma forse potrà solo godere di una tregua: c’è chi non si è arreso e ha scommesso che la discesa agli inferi non è ancora conclusa…


Recensione di Mara

Adoro le storie invernali. Sarà il fascino della neve ma non riesco a resistere! Inoltre Charlotte Link è da diverso tempo e a pieno diritto nella lista delle autrici da non lasciarsi mai scappare e quindi sono stata molto felice di leggere La notte di Kate, il suo ultimo romanzo. In questo ultimo periodo ammetto di essere un po’ difficile e di avere una certa difficoltà nel trovare storie che non mi annoino. Probabilmente è stress o stanchezza ma ammetto che è uno stato d’animo abbastanza avvilente. Mi sono quindi affidata alla penna della Link e come sempre non mi ha deluso. In fondo cosa c’è di meglio di un bel thriller per rendere più interessanti le giornate? Il rinvenimento di un cadavere a bordo di un’automobile in una strada innevata è il punto di partenza di un giallo molto particolare e dalla trama ricca e imprevedibile. Ne La notte di Kate ritroviamo con grande piacere l’investigatrice Kate Linville, un personaggio che la Link ci ha fatto conoscere in altri suoi romanzi e che ho sempre amato. Anche se Kate è la figura principale di altri libri è possibile leggere i romanzi in modo indipendente perché sono autoconclusivi ma se amate i thriller vi consiglio comunque di recuperare le altre opere dell’autrice. Non ve ne pentirete! Kate è una giovane investigatrice che però ha già alle spalle il suo carico di esperienze. È una ragazza che ha un passato di un certo peso ma che ha dimostrato con il tempo di sapere il fatto suo. Per chi ha letto anche i libri precedenti è evidente una certa crescita tra un romanzo e l’altro. La penna della Link mi ha fatto viaggiare tra le fredde atmosfere dell’inverno inglese. Adoro questa ambientazione e trovo che l’autrice abbia saputo valorizzarle in modo magistrale. La trama del romanzo è ben costruita ed è meno intuitiva di quello che potrebbe sembrare. La Link ormai è una garanzia di questo genere letterario e ancora una volta è riuscita a creare una storia travolgente che mi facesse dimenticare un po’ il mondo che mi circonda e che, con un po’ di fortuna, mi ha aiutato a superare almeno in parte il periodo di “difficoltà del lettore”. Lo stile della Link è inconfondibile. La sua penna è sempre fluida, piacevole da leggere e il ritmo della narrazione incalzante. Se amate i gialli non potete perderlo!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.