CHI SONO

MARA MARINUCCI: fondatrice del blog, blogger/ admin, correttrice bozze e traduttrice 

Sono nata e cresciuta in provincia di Milano dove vivo con due gatti dai quali non mi separo mai e che amo alla follia. Nonostante io abbia una laurea prettamente scientifica, la mia vera passione è sempre stata la lettura.

Leggo e colleziono libri di ogni genere praticamente da sempre, con una predilezione per i romanzi storici e i classici. I primi libri che ricordo di aver letto alla tenera età di 7/8 anni sono Il giro del mondo in 80 giorni di Giulio Verne e Piccole donne di Louisa May Alcott e da allora non mi sono più fermata.

Mi considero una persona dai molteplici interessi:  amo molto la cucina, i viaggi, il cinema, i Period Drama della BBC e tutto ciò che ha un fascino britannico (in particolar modo la lingua inglese che amo e tengo sempre aggiornata anche con corsi e certificazioni di validità internazionale) .

Sono stata membro di una compagnia teatrale amatoriale per più di 15 anni e ho avuto la fortuna di interpretare diversi ruoli in alcuni spettacoli tra cui: “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde, “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie, “Sarto per signora” di Georges Feydeau, “Spirito Allegro” di Noel Coward, “La mamma buonanima della signora” di Georges Feydeau, “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzburg,“L’albergo del buon riposo” di Granier e Bonnieres, “Il più felice dei tre” di Labiche, “Ecco la sposa” di Ray Cooney e moltissimi altri.

Trascorro ogni minuto libero che ho leggendo e con le persone che più amo (il mio compagno, la mia famiglia e i miei amici). Questa mia passione mi ha portato a fondare il blog “Romance e altri rimedi”. Nel blog mi occupo delle recensioni e dei contenuti di tutti gli articoli del sito, della gestione dei social e della programmazione dei post.