CHI SIAMO

Mara Marinucci : blogger, admin e fondatrice del blog

Sono nata e cresciuta in provincia di Milano dove vivo con due gatti dai quali non mi separo mai e che amo alla follia. Nonostante io abbia una laurea prettamente scientifica, la mia vera passione è sempre stata la lettura.

Leggo e colleziono libri di ogni genere praticamente da sempre, con una predilezione per i romanzi storici e i classici. I primi libri che ricordo di aver letto alla tenera età di 7/8 anni sono “Il giro del mondo in 80 giorni” di Giulio Verne e “Piccole donne” di Louisa May Alcott e da allora non mi sono più fermata.

Mi considero una persona dai molteplici interessi:  amo molto la cucina, i viaggi, il cinema, i Period Drama della BBC e tutto ciò che ha un fascino britannico (in particolar modo la lingua inglese che amo e tengo sempre aggiornata anche con corsi e certificazioni di validità internazionale) .

Sono membro di una compagnia teatrale amatoriale da più di 15 anni e ho avuto la fortuna di interpretare diversi ruoli in alcuni spettacoli tra cui: “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde, “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie, “Sarto per signora” di Georges Feydeau, “Spirito Allegro” di Noel Coward, “La mamma buonanima della signora” di Georges Feydeau, “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzburg,”L’albergo del buon riposo” di Granier e Bonnieres, “Il più felice dei tre” di Labiche, “Ecco la sposa” di Ray Cooney e moltissimi altri.

Trascorro ogni minuto libero che ho leggendo e con le persone che più amo (il mio compagno, la mia famiglia e i miei amici). L’amicizia con Simona (nata grazie alla passione in comune per i libri) è di quelle che lasciano un segno nella vita di una persona.

La successiva collaborazione con lei come admin nel gruppo fb “Gaskell e altri rimedi” ha permesso di far emergere la blogger che era sopita in me e di compiere “il grande passo” verso questa nuova, e di certo meravigliosa, avventura che mi ha spinto a fondare il blog “Romance e altri rimedi”.


Simona Friio : scrittrice ed editor

Sono sposata, vivo in provincia di Milano e ho un pastore tedesco di nome Brendy Bell per cui stravedo.  Mi sono diplomata in Designer della moda ma la mia vera passione resta la scrittura. Amavo disegnare ancora prima di cominciare a scrivere, per cui già da piccola non mi separavo mai da pennarelli, cere, matite e fogli immacolati. La svolta per la scrittura però arriva con uno splendido regalo, una macchina da scrivere Olivetti rossa Ferrari che mi ha permesso di dare voce alle storie che volevo raccontare, nonché di alleviare il callo dello scrittore che già avevo a soli sei anni. Leggo con costanza romanzi sia di genere storico sia contemporaneo e prediligo autrici classiche come la Austen, le sorelle Brontë e la Gaskell. Amministro (insieme con Mara, grande socia!) il gruppo Facebook “Gaskell e altri rimedi” che mi sta dando grandi soddisfazioni e collaboro con diverse case editrici (Edizioni Croce, Jo March, Fazi, Iperborea, Sonzogno).

Ho dato vita a un’iniziativa dal nome “Lettere Amiche” dove i membri del mio gruppo letterario si scambiano a sorpresa delle lettere (lettere vere, con tanto di timbro postale!) dando il via a un’emozionante corrispondenza.

Mi piace mettermi continuamente alla prova cimentandomi in varie attività creative e amo cucinare, preparare dolci e conserve di stagione.

Nontiscordardime, è il romanzo con il quale ho vinto la prima edizione del concorso letterario indetto da Aiep editore nel 2014, sezione Narrativa Femminile, uscito nell’ottobre del 2015.

Per Triskell edizioni ho esordito con L’amore ti ha trovato, luglio 2016, versione ebook.

Nel dicembre 2016 auto pubblico il mio primo romanzo storico “Magar Mulieres – La seduzione del male” con Amazon.

Recentemente sono entrata a far parte di un progetto “StorieInCoda” per la casa editrice Follie Letterarie, scrivendo brevi racconti da leggere in pochi minuti: La scia di fiori, Mai dire gatto, This is my therapy, Al binario otto con John Wayne. (l’App si può scaricare sul proprio cellulare gratuitamente).

Questo è il mio sito: http://simonafriio.wix.com/simonabooks

Annunci