BOOKTRAILER: ROMANCE E ALTRI RIMEDI

Caro autore, cara autrice, vuoi sapere cosa accade quando leggo il tuo romanzo? Bene, scoprilo con me. Guarda il mio spot pubblicitario!
Per una recensione o una segnalazione scrivi a romanceealtririmedi@yahoo.com e visita la sezione “Contatti e regolamenti” !

maraesimonamobile

Annunci

Segnalazione: “Il peso delle parole” di Olimpia Petruzzella – Ed. Dark Zone

Buongiorno! Come avete trascorso il weekend? Oggi vi segnalo il romanzo di Olimpia Petruzzella Il peso delle parole edito da Dark Zone.

41AGI9wxX9L._SX350_BO1,204,203,200_Trama

Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch’egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Continua a leggere

Cover reveal: “Sarah Gilmore: Il potere degli Dei – Volume 2” di Fabio Fanelli

Buongiorno  e buon sabato! Oggi giornata di cover reveal! Vi ricordate Sarah Gilmore? Il romanzo che avevo segnalato qualche giorno fa (LINK)? Oggi vi presento il secondo volume della saga di  Fabio Fanelli: Sarah Gilmore: Il potere degli Dei . Scopriamolo insieme!

35785596_10212112483982733_1056072616307064832_n

Sinossi

Una terribile minaccia incombe sul mondo magico.
Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla.
Sarah dovrà affrontare una nuova avventura, nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l’incantesimo di protezione della Tenuta?



Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera.
Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto.
E’ ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.

51p87nhTZ7L

Link di amazon: https://goo.gl/LAVFn1

Segnalazione: “La ragazza delle rose blu” di Judith Sparkle

Buon pomeriggio e buon venerdì! Anche questa settimana si è quasi conclusa e rapidamente ci stiamo avvicinando alla fine del mese di giugno. Incredibile come sia volato in fretta! Oggi vi consiglio una lettura particolarmente adatta per questo weekend e che le amanti del romance di certo apprezzeranno!

51Z+Iimc+fLSinossi

Tutto sembra realizzabile quando si è giovani. Gideon e Maggie sono amici, studiano a San Francisco e sognano grandi cose per il loro futuro. Lui è di modeste origini, ha un animo dolce e sensibile come le rose che coltiva per passatempo e vuole diventare medico per salvare vite umane. Lei, esuberante artista di ricca famiglia, vuole aprire una galleria d’arte e scoprire nuovi talenti. Ma alla festa di laurea di lei l’amicizia si rompe: Gideon si è spinto troppo in là con Maggie perché ne è segretamente innamorato e lei sembra decisa a non perdonarlo.
Passano gli anni, le strade si dividono e intanto la vita li mette a dura prova. Continua a leggere

Recensione: “Aria di neve – La prima indagine di Mycroft, il gatto detective” di Serena Venditto – Mondadori Editore

Buongiorno! Amate i gatti e i libri gialli? Allora fermatevi e leggete questo post! Vi lascio la mia recensione di Aria di neve, un bel romanzo di Serena Venditto.

51TLnr23eiL._SX323_BO1,204,203,200_Sinossi:

Ariel è una ragazza italo-americana che ha girato mezzo mondo e ora vive nell’adorata Napoli. Lavora come traduttrice di romanzi rosa dai titoli immancabilmente profumati di agrumi e, dopo quattro anni di fidanzamento e due di convivenza, è appena stata lasciata da Andrea, l’uomo perfetto, ispettore di polizia e compagno dolce e premuroso. In lei si aggrovigliano sconforto, delusione, rabbia, ma soprattutto la fastidiosa sensazione di vivere in una di quelle storie melense e scontate che le consentono di pagare l’affitto. Continua a leggere

Review Party: “I segreti di Chicory Lane”di  Raymond Benson – Leone Editore

Buongiorno! Come nasce un assassino? Una domanda forse un po’ inquietante da porsi (soprattutto di prima mattina) a cui cerca di dare una risposta Raymond Benson nel suo romanzo I segreti di Chicory Lane. Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolto nel Review party in occasione dell’uscita di questo libro.

 

9788863934687_0_0_300_75Sinossi:

Shelby Truman, scrittrice di grande successo, riceve una telefonata da parte dell’avvocato Crane: il suo amico d’infanzia ed ex fidanzato Eddie Newcott ha chiesto di vederla un’ultima volta prima di essere giustiziato per l’omicidio della moglie e del figlio che portava in grembo. Shelby accetta di incontrarlo, e nel corso del viaggio da Chicago al Texas ricorda il proprio passato, segnato dal rapporto difficile ma appassionato con l’affascinante e tormentato ragazzo della casa di fronte. Continua a leggere

Presentazione: “Fino all’ultimo respiro” di Rhoma G.

Buongiorno! Oggi vi presento l’ultimo romanzo di Rhoma G. Si tratta di una storia romantica e autoconclusiva, perfetta per questi primi giorni d’estate!

Optimized-Fino all'ultimo respiroSinossi:

È il destino che decide il corso della vita? Oppure siamo noi che con le nostre decisioni lo influenziamo?

È l’alba di un nuovo giorno quando Regina prende una scorciatoia per raggiungere più in fretta il villaggio di Andrina, e così si imbatte in qualcosa di imprevisto e inimmaginabile.

Misha entra nella sua vita.

“A volte vorrei non amare al punto da sacrificare tutto. Ma… amo e non esiste altra ragione al mondo per cui valga la pena mettere in gioco se stessi.

Continua a leggere

Tris di consigli: “Autori che conosco da poco tempo”- Sarah Barukh, Daniel Speck, Tracy Banghart

Buongiorno! Oggi Lady C. e Susy sono in vena di consigli librosi e io non potevo certo tirarmi indietro! Torna anche questo mese la rubrica Tris di consigli nata dalla collaborazione con i blog La Nicchia Letteraria e I miei magici mondi.

Ci siamo accorte che nei mesi precedenti ci siamo spesso focalizzate su autori che leggiamo da moltissimo tempo e che ormai sono diventati delle vere e proprie garanzie. Oggi, invece, abbiamo deciso di presentarvi tre romanzi di autori di cui non avevamo letto nulla in precedenza e che quindi abbiamo “conosciuto” solo recentemente.

“Finché c’è musica” di Sarah Barukh – Mondadori (link recensione)

barukhNavigando per il web e sugli store on line a volte si scoprono delle vere perle! Finché c’è musica è un romanzo delicato che rievoca le atmosfere difficili della Francia del 1946. È una storia a tratti commovente che ha come protagonista una bambina che è stata allontanata dai suoi familiari e nascosta in un paesino in campagna durante la guerra. Un giorno, dopo diversi anni, si presenta alla porta di casa una sconosciuta che dichiara di essere sua madre. Da quel momento iniziano le avventure della nostra piccola protagonista che parte alla ricerca delle sue origini. Continua a leggere

Segnalazioni: “Oggi non è un giorno qualunque” – Federica Di Iesu

Buon pomeriggio! Questa settimana è stata particolarmente vivace in termini di recensioni,in fin dei conti, con l’arrivo dell’estate stanno uscendo un sacco di romanzi davvero interessanti! Oggi vi segnalo un romanzo uscito pochi giorni fa davvero interessante!

515C5es82ZLSinossi:

Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale.
Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.
Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. Continua a leggere

Review Party: “Per il mio amore, Whiskey” di Kandi Steiner – Always Publishing

Buongiorno! Come avete potuto notare questa settimana è davvero ricca di eventi e novità.

34581622_10211303315408700_7580053704716320768_n

Oggi partecipo al Review party del romanzo di Kandi Steiner edito da Always Publishing. Ringrazio la casa editrice e lo staff del blog Vaniti Romance (http://www.vanitiromance.com/) per avermi coinvolto.


Sinossi:

41gzQA3ORBL._SX331_BO1,204,203,200_Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.

Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.

Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Continua a leggere

Recensione: “Giulia Tofana – Gli amori, i veleni” di Adriana Assini  – Ed. Scrittura & Scritture

Buongiorno! Oggi vi propongo la recensione di un libro che gli amanti del romanzo storico non possono assolutamente farsi sfuggire. Sto parlando di Giulia Tofana – Gli amori, i veleni di Adriana Assini (ed. Scrittura & Scritture)

51mszppv7OL._SX376_BO1,204,203,200_Sinossi:

Nella Roma barocca di Urbano VIII trionfa l’arte e imperano le feste, ma anche il Tribunale dell’Inquisizione lavora senza soste. Le leggi le fanno ancora gli uomini e le donne le subiscono, assieme ai matrimoni imposti e ai maltrattamenti non puniti, prepotenze a cui nessuno, nemmeno il Santo Padre, intende porre rimedio. La musica cambia, però, quando nella città sul Tevere approda una bella forestiera, Giulia Tofana, giovane plebea di dubbia morale e cuore schietto. Innamorata persa di un barone e amante di un bel frate, non ne sa di scienza né di lettere, ma a forza di trafficare con l’arsenico e l’antimonio, ha messo a punto la formula di un veleno che non lascia tracce, non desta sospetti. Un veleno perfetto, dunque, che però non è per tutti: paladina di giustizia, Giulia lo vende soltanto alle donne. Continua a leggere