Gruppo di lettura: “La Principessa dei Mondi – Mirika” di Monica Brizzi – Genesis Publishing – Capitolo 1 e 2

86757830_888023141631730_7177115583995969536_o (1)
Buongiorno! Oggi partecipo al gruppo di lettura de La principessa dei Mondi – Mirika (seguito del romanzo La principessa dei mondi – La Terra) di Monica Brizzi. Ringrazio la casa editrice per la copia ARC e Susy (I miei magici mondi) per avermi invitato a questo evento.
Prima di entrare in merito dei capitoli di oggi, però, vi lascio la trama di questo romanzo.

51pNnzgkVCLSinossi:

“«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra? Vol. 2 della Trilogia “La Principessa dei Mondi”


Capitoli 1 e 2

Abbiamo terminato pochi giorni fa la lettura del primo capitolo di questa avvincente e interessante saga. La Principessa dei Mondi – La Terra mi ha completamente soddisfatto ma, com’è ovvio che sia, l’autrice ha lasciato in sospeso molti punti e non vedo davvero l’ora di scoprire cosa accadrà ai protagonisti.

Con grande curiosità, quindi, mi sono immersa tra le prime pagine di questo romanzo e in un solo istante mi sono ritrovata di nuovo nella vita di Niris. La narrazione riprende esattamente dove l’avevamo interrotta con il primo libro e per questo motivo consiglio caldamente di leggere i romanzi seguendo l’ordine di pubblicazione.

Quello che stupisce sin dalle prime righe è il grande cambiamento della protagonista. Le esperienze, talvolta davvero dure, che ha vissuto nel corso delle sue avventure hanno forgiato il suo fisico e la sua personalità trasformandola in una vera e propria guerriera tenace che non si arrende di fronte alle difficoltà.

Tre mesi. Erano bastati tre mesi per rinforzare la muscolatura, coordinare ed equilibrare il corpo, imparare a orientarmi, apprendere come combattere e difendermi. Ma soprattutto, erano bastati tre mesi per affrontare la mia angoscia.

Ritroviamo in questi primi capitoli anche altri due personaggi che sono comparsi nel primo libro: Max e Chase.
Max è un personaggio che già nel primo romanzo mi aveva conquistato grazie alla sua ambiguità e a quell’aurea di mistero che lo circonda. Il rapporto tra Niris e Max non è di quelli semplici e lineari ma è piuttosto complesso e ricco di contraddizioni.

Il baratro che si era aperto quando ci eravamo salutati e che non avevo colmato con niente, si riempì. Di noi. Di noi che, immobili, ci perdevamo l’uno nell’altro.

Sullo sfondo di un pianeta profondamente devastato e lacerato prosegue la storia avventurosa e romantica di Niris e io non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà. Quali avventure vivranno in questo secondo romanzo?

Non ci resta che proseguire con la lettura!

Continuate a seguire il gruppo di lettura e passate a leggere le tappe degli altri blog!

86790871_888023148298396_8635663602721751040_o (1)

Il romanzo è disponibile su Amazon.

3 pensieri su “Gruppo di lettura: “La Principessa dei Mondi – Mirika” di Monica Brizzi – Genesis Publishing – Capitolo 1 e 2

  1. Questi primi capitoli sono fantastici, secondo me, perché ti avvolgono e immergono di nuovo nella storia! È come se non l’avessi mai lasciata e invece passi da un libro fantastico a uno ancor più promettente 😊 Vedremo cosa accadrà!!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Gruppo di lettura: “Mirika” di Monica Brizzi (Capitoli 6 & 7) – On Rainy Days

  3. Pingback: Gruppo di Lettura: "LA PRINCIPESSA DEI MONDI – MIRIKA" di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 10 – 11) – A LIBRO APERTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.