Review party: “Io e te sempre più distanti: Gossip & Stars” di Brianna Testa

review party

Buongiorno, oggi partecipo al review party tour del romanzo Io e te sempre più distanti di Brianna Testa. Ringrazio il blog Libro del cuore per avermi coinvolto nell’evento.

io-e-te-sempre-più-distanti-mediumSinossi

Diana: «Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello. Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»

Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»

I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.

Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.

Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.

Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?


Recensione di Mara

Conosco la saga Gossip & Stars da diverso tempo ma, anche se mi ero ripromessa di leggerne i libri, non avevo ancora trovato l’occasione giusta per farlo. Quando mi è stato proposto di partecipare a questo Review Party ho accettato subito con entusiasmo. Finalmente ho trovato il momento adatto per conoscere meglio la frizzante penna di Brianna Testa. Inoltre, essendo piuttosto stanca, ero in cerca di una lettura leggera, d’evasione, che mi aiutasse a combattere un po’ lo stress quotidiano.

Io e te sempre più distanti è un romanzo autoconclusivo che può essere letto, quindi, anche separatamente dagli altri volumi, ma vi suggerisco di leggere la serie Gossip & Stars seguendo l’ordine di pubblicazione perché in questo romanzo troviamo numerosi riferimenti a eventi e personaggi dei precedenti volumi. Anche se ho comunque apprezzato e seguito la storia senza nessun problema di comprensione, infatti, ho avvertito l’esigenza di conoscere meglio gli antefatti, ragione per la quale credo proprio che presto recupererò tutti gli altri.

card_002

Diana e Joey sono due celebrità sulla bocca di tutti, forse anche troppo. La loro band musicale, i Magic Swan, è diventata popolare in breve tempo in Italia e il gruppo è richiestissimo anche all’estero. Le cose, da un punto di vista professionale, non potrebbero andare meglio! Non si può, però, affermare la stessa cosa da un punto di vista sentimentale!

Come spesso accade, la fama è un’arma a doppio taglio e i due giovani sono la coppia più chiacchierata sia nei programmi sia sulle riviste di gossip. Diana e Joey stanno ancora insieme? C’è crisi? Sono vere le voci sul tradimento?

Questi ragazzi non hanno la minima privacy e non sono liberi di fare nulla. Se mi è capitato spesso di invidiare il portafoglio ben fornito di alcune celebrità dello spettacolo, di certo non ho mai invidiato un attore o un cantante per la sua popolarità. Essere famosi comporta non avere più libertà di azione. Ogni errore che compi diventa di dominio pubblico nel giro di poco e la privacy è praticamente inesistente.

Diana e Joey stanno affrontando da tempo una crisi da cui sembrano non uscire. Si amano profondamente eppure il loro rapporto non decolla e di certo essere inseguiti dai giornalisti e ritrovarsi ogni giorno sulla prima pagina della famigerata rivista Gossip & Stars non li aiuta. Che poi se le notizie sui giornali abbiano un fondamento o meno sembra non interessare a nessuno, interessa solo avere qualche argomento scottante di cui parlare per vendere migliaia e migliaia di copie. Peccato che tutta questa attenzione dei Media stia mettendo davvero a dura prova i due giovani.

Diana e Joey sono persone celebri, ma sono anche due ragazzi come tanti. Dover gestire le pressioni dovute alla popolarità oltre alle varie problematiche, porta loro a compiere passi falsi.

Le personalità di Diana e Joey per certi versi sono simili. Entrambi orgogliosi, impulsivi, con un carattere forte, spesso si troveranno a scontrarsi e a non chiarirsi. Quante volte avrei voluto urlare durante la lettura, legarli a una sedia e obbligarli a parlarsi con sincerità.

card_001

Sì, perché tra i tanti errori e le tante incomprensioni, a mio avviso, il loro sbaglio più grande è la mancanza di un dialogo costruttivo. Quando si è troppo orgogliosi ci si trincera dietro le proprie convinzioni e ci si rifiuta di fare il primo passo. Questo atteggiamento è comune a molti di noi e loro non sono certo un’eccezione. Recuperare il rapporto, malgrado l’affetto profondo che continua a unirli, sembra davvero una cosa impossibile perché la spirale di eventi in cui sono trascinati sembra davvero raggiungere il punto di non ritorno.

Nella quotidianità ogni coppia deve combattere contro i problemi e le incomprensioni e perfino i legami più forti spesso sono messi a dura prova. Riusciranno Diana e Joey a venirsi incontro e a ritrovare la loro serenità?

Nei romanzi mi capita di “schierarmi” in favore di uno dei due protagonisti, ma in questo caso non mi è stato possibile farlo perché entrambi sbagliano ed entrambi hanno ragione allo stesso tempo. In un ambiente a dir poco spietato come quello dello spettacolo, dove le tentazioni sono davvero tante e la gente è priva di scrupoli, basta essere davvero ingenui per commettere degli sbagli enormi.

«Ma che cosa ne sai, tu?» urlai ancora, con il cuore che mi batteva all’impazzata, gli occhi lucidi e le guance arrossate. «Hai mai avuto la sensazione di vivere una storia in cui tu metti cento e in cambio ricevi a stento dieci? E quando sei finalmente determinato a voltare pagina, la tua imprevedibile ragazza prova di nuovo a farti cadere nella sua trappola d’amore? Dopo mille volte che ci avete provato e mille volte che siete affogati nella merda?»

Io e te sempre più distanti è un romanzo attuale, semplice e lineare. Di solito non mi piacciono le storie d’amore con troppi “tira e molla” anche perché, tendenzialmente, sono una persona che non concede facilmente seconde occasioni – e in certi momenti ho faticato a comprenderli perché non riuscivo a capire come, nonostante tutto, riuscissero sempre a trovare un modo per riavvicinarsi -, ma in questo romanzo non mi ha disturbato, anzi, ero sinceramente coinvolta e in pena per i protagonisti.

Io e te sempre più distanti è una storia d’amore, di fiducia, di tradimenti e incomprensioni, ma anche d’amicizia. In tutte le loro disavventure i due protagonisti non sono mai soli e hanno sempre avuto il sostegno degli amici e degli altri membri della band. È fondamentale nella vita avere sempre qualcuno pronto a sostenerci!

Il linguaggio diretto e pulito dell’autrice rende piacevole e veloce la lettura. La trama è stata ben studiata, i personaggi sono delineati con cura, e il ritmo di narrazione incalzante mi ha quasi dato l’impressione di trovarmi di fronte a una pellicola cinematografica.

«Mi ero sentita finita, come donna e come artista. Joey sapeva bene quanta fatica avevo fatto per riuscire a fidarmi di lui, sia per il mio turbolento passato sentimentale, sia per il modo non proprio trasparente in cui era iniziata la nostra relazione. E quando finalmente avevo capito di potermi fidare di lui, quando finalmente ero riuscita ad abbattere tutte le mie difese e insicurezze, sicura di potermi dare a lui con tutta me stessa, mettendo a nudo la mia anima e il mio cuore, ero stata tradita nel peggiore dei modi: con il corpo e con le bugie.»

Io e te sempre più distanti conclude le vicende dedicate a Joey e Diana, ma non è l’ultimo volume della serie. Come l’autrice ci informa nell’appendice, ci sono altri libri in lavorazione che riguardano le vicende di alcuni personaggi secondari come Anna o Matt, e che non vedo l’ora di leggere. Questi ultimi, infatti, hanno un ruolo piuttosto importante e catturano l’attenzione.

Io e te sempre più distanti è stata una gradevole esperienza di lettura e che consiglio a chi vuole conoscere la frizzante voce di Brianna Testa. È un libro che mi ha permesso di evadere e di distrarmi un po’ dalle preoccupazioni quotidiane ed è una storia perfetta per chi ama i romance e cerca una storia non troppo impegnativa.


Biografia

Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987. Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha una grandissima collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori. Nel tempo libero ama scrivere e raccontare le sue storie d’amore. Dopo un primo esperimento riservato alle giovanissime, con la pubblicazione in due volumi della serie “Gossip & Stars”, una storia un po’ diversa dalle tante, che ama definire un esperimento di soap opera scritta, Brianna ha ripreso in mano i suoi personaggi e dato vita ad altri quattro volumi della serie, con uno stile più classico, auto-conclusivi, di facile lettura per le donne di tutte le età, che amano sognare sulle storie d’amore di giovani protagonisti. Amore e amicizia restano i due ingredienti principali delle sue storie, in cui l’introspezione psicologica e l’evoluzione dei protagonisti hanno sempre un ruolo in primo piano. Letture facili e leggere, caratterizzate da un linguaggio curato ma familiare, non eccessivamente pomposo, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni.

Il romanzo è disponibile su Amazon

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.