Review Party: “Quello che amo di te” di Julia Quinn – ed. Mondadori

Buongiorno! Oggi partecipo al review party di Quello che amo di te di Julia Quinn. Ringrazio la casa editrice per l’opportunità.

Trama

Annabel Winslow è a Londra per la Stagione, alla ricerca di un marito ricco per salvare la famiglia dai guai finanziari. La sua avvenenza attira l’attempato conte di Newbury, il quale desidera un erede per estromettere dalla successione l’odiato nipote Sebastian Grey, un giovane tanto bello quanto scapestrato che nasconde un segreto. Annabel in realtà non ha alcuna voglia di diventare la moglie del vecchio Newbury, che un tempo aveva corteggiato persino sua nonna! E tutto si complica tremendamente quando per caso conosce proprio Sebastian, e i due si ritrovano subito presi in un bacio appassionato. Lei è ormai rassegnata a sposare Newbury, pur detestandolo, perché rappresenta la sicurezza economica. Ma ovviamente si sente molto più attratta dal fascinoso Sebastian. Cosa potrà aiutarla ad arrivare a una decisione?


Recensione di Mara

La mia Pasqua ideale si riassume in due semplici parole: libri e cioccolato. Possibilmente in contemporanea. Quello che amo di te, il terzo libro della serie Bevelstoke di Julia Quinn è stata la compagnia ideale di questi giorni. Quando sono in dubbio la Quinn è sempre la risposta giusta! Mi sono lasciata trasportare dalla sua penna in cerca di emozioni e serenità e come sempre l’autrice non mi ha deluso. Quello che amo di te ha tutti gli ingredienti che amo di questo genere letterario e dopo pochi istanti mi sono ritrovata immersa nella vicenda. Come sempre mi sono lasciata incantare dai personaggi della Quinn e questa volta mi sono davvero incuriosita. A differenza di tutti i suoi libri che ho letto finora Sebastian non è esattamente un lord benestante e quello che si potrebbe definire un buon partito. In apparenza, infatti, lui rappresenta tutto quello da cui una giovane debuttante dovrebbe scappare a gambe levate. Sebastian ha la fama di essere un uomo incredibilmente affascinante ma è anche scapestrato, svogliato e non naviga certo nell’oro. Ma Sebastian è davvero questa persona superficiale e priva di un obiettivo nella vita? In realtà, come spesso capita nelle storie della Quinn, l’apparenza spesso inganna e la sua personalità è molto più ricca di sfaccettature e di misteri di quello che potrebbe sembrare. Inutile dire che ho amato Sebastian! Adoro i personaggi che non sono quello che sembrano e che nascondono dei misteri! La protagonista femminile di Quello che amo di te è Annabel, una giovane debuttante che non ha grosse pretese nella vita ma che si ritrova promessa in matrimonio a un uomo molto più grande di lui e che lei non ama. Annabel si sente in “dovere” di sposarsi perché l’unica cosa che può garantirle un futuro di serenità è contrarre un buon matrimonio ma non può fare a meno di provare una forte attrazione per il giovane Sebastian…Quello che amo di te è un libro dalla trama originale e ricca di situazioni abbastanza complesse e imprevedibili. Leggere questo libro è stata un’esperienza davvero piacevole e come tutti i libri dell’autrice anche in questo caso mi sono ritrovata a divorare pagina dopo pagina senza che me ne rendessi conto. La penna della Quinn è come sempre perfetta e riesce a suscitare un vasto ventagli di emozioni nel cuore di chi legge. Quello che amo di te è un libro che mi ha incuriosito, emozionato, divertito e mi ha fatto sognare a occhi aperti come solo i migliori romance storici sanno fare. Se amate questo genere e avete letto gli altri libri della Quinn non fatevelo scappare!

Il romanzo è disponibile su Amazon. Buona lettura!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.